Ecco quanto costano e che carattere hanno i gatti Caracal
Il Caracal, chiamato anche rooikat, è un gatto selvatico che ha un aspetto molto simile alla lince. Ha una grandezza media e ha orecchie molto scure. È proprio il suo manto maculato a renderlo molto ambito tra chi ama il mondo dei felini.
Le orecchie sono più lunghe rispetto a quelle degli altri gatti e hanno una forma appuntita con ciuffi di peli che fuoriescono. Possono arrivare a una lunghezza di otto centimetri mentre la testa è piccola e caratterizzata dalle striature nere che compaiono immediatamente sotto gli occhi.
Il Caracal è un predatore che ama cacciare gazzelle, serpenti, galline e agnelli. Ha l’abitudine di afferrare le prede al collo prendendole di sorpresa in modo silenziose. Non si fa problemi ad attaccare animali molto più grandi di lui avventandosi sopra in un baleno.
Il corpo è strutturato per riuscire a raggiungere grandi velocità in pochi istanti con il dorso piatto e le zampe robuste. Quasi mai il destinatario dei suoi attacchi si rende conto che di lì a poco verrà assalito.
Il Caracal arriva alla maturità sessuale verso i due anni, a differenza dei gatti domestici che la raggiungono molto prima. Ha una vita media di 20 anni e in natura alleva la sua prole all’interno di cavità scavate spesso da porcospini o facoceri e poi abbandonate.
Il gatto lince abitualmente vive sopra gli alberi dove gli è più semplice catturare uccelli o altre golose prede. I naturalisti ritengono sia un animale aggressivo ma fin dai tempi dell’antico Egitto veniva addomesticato.
Il Caracal è balzato agli onori della cronaca nell’ultimo periodo perché più di una volta è stata avvistata a Milano una signora che passeggiava con un esemplare al guinzaglio ma non è dato sapere si tratti di un puro Caracal o un Caracat, ovvero un incrocio fra il gatto domestico e il gatto lince.
Il Caracat è stato creato nel 2007 e ha un mantello color crema privo di macchie con orecchie nere appuntite con tanto di ciuffi di pelo. Un gatto lince adulto di questo tipo arriva a pesare anche quindici chili. Essendo un incrocio ibrido, il Caracat non può riprodursi o meglio, i cuccioli difficilmente sopravvivono a lungo.
Il Caracal non può essere commercializzato in quanto è a tutti gli effetti un animale selvatico. È possibile acquistare però il Caracat a cifre molto elevate.
Si parla di prezzi base che partono da 10mila euro in su. I cuccioli di questo animale sono molto difficili da trovare e il loro costo è elevatissimo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…