Le tre migliori gelatiere economiche
Elettrodomestici

Le tre migliori gelatiere economiche

Se volete iniziare a fare il gelato in casa occorre scegliere la gelatiera giusta! Ecco quali sono le tre migliori gelatiere economiche .

In collaborazione con QualeScegliere

Con l’estate che si fa sempre più calda, la voglia di gelato si fa sempre più intensa: il dessert preferito da grandi e piccini è il vero must della stagione estiva ed è davvero impossibile rinunciarvi. Nonostante in Italia le gelaterie non manchino, la tendenza dell’estate 2019 è preparare il gelato in casa; più che il risparmio economico ad interessare è il pieno controllo degli ingredienti, aspetto molto importante soprattutto per chi segue diete particolari.  Fare il gelato in casa è molto semplice, specialmente se la preparazione viene affidata ad una gelatiera: con questo apparecchio infatti è possibile automatizzare tutti gli step della realizzazione del gelato. Fino a qualche anno fa la gelatiera non era un prodotto adatto a tutte le tasche: i modelli autorefrigeranti infatti erano destinati quasi solo ad un uso professionale. Oggi invece in commercio è possibile trovare diverse gelatiere a compressore che coniugano qualità e convenienza. Per aiutarvi nella scelta vi proponiamo le tre migliori gelatiere economiche che dispongono di questa tecnologia. Buona lettura! 

H. Koenig HF180 

Questa gelatiera, la più economica tra quelle che vi proponiamo (circa 150 euro), è un ottimo compromesso in termini di rapporto qualità-prezzo. La capienza del cestello è media, circa 1 litro: ciò significa che sarà possibile realizzare circa 4 porzioni di gelato per volta. Il cestello è unico, quindi non si potranno preparare due gusti contemporaneamente: potrete però effettuare due sessioni consecutive ed ottenere due gusti in circa 1 ora. 

I materiali con cui il prodotto è realizzato sono di qualità elevata: il corpo macchina è in acciaio inox ed è presente un coperchio trasparente per tenere sotto controllo lo stato della preparazione. 

Da segnalare infine che il cestello è estraibile; potrà quindi essere usato come ciotola per servire il gelato e potrà essere lavato in lavastoviglie

H. Koenig HF250

Questa gelatiera ha sempre un funzionamento automatico grazie al compressore integrato; rispetto al modello precedente in questo caso troviamo un cestello più ampio di circa 1,5 litri, che consente di realizzare una maggiore quantità di gelato (circa 800 grammi). Il prezzo di vendita è simile, circa 180 euro.

Anche in questo caso il cestello è estraibile e lavabile, troviamo poi il coperchio trasparente ed un breve ricettario per iniziare ad utilizzare il prodotto al meglio. Anche questo prodotto è dotato di un unico cestello: per preparare due gusti in una sola sessione di lavoro potrete scegliere di acquistare un secondo cestello separatamente o di svuotare quello principale e proseguire la lavorazione con un nuovo gusto. 

De’Longhi Il Gelataio ICK5000

Questa gelatiera dal costo di circa 200 euro è in grado di preparare circa 700 grammi di gelato con un cestello dalla capienza di circa 1,2 litri. Si tratta di un prodotto davvero facile da utilizzare: un vantaggio offerto è quello di consentire la refrigerazione del gelato, che potrà essere conservato direttamente all’interno della gelatiera prima di essere consumato. Anche questo modello è dotato di cestello estraibile e lavabile, di un coperchio trasparente e di un pratico ricettario che vi fornirà diverse idee per stupire i vostri commensali! 

Potete visitare la guida alla gelatiera di QualeScegliere per maggiori dettagli.



Come funziona il forno a induzione
Elettrodomestici

Come funziona il forno a induzione

Friggitrice ad aria calda come funziona
Elettrodomestici

Friggitrice ad aria calda: come funziona

Come pulire le airPods
Elettrodomestici

Come pulire le airPods

Kit per semipermanente, tutto il necessario
Elettrodomestici

Kit per semipermanente, tutto il necessario

I 5 migliori asciugacapelli rapporto qualità prezzo
Elettrodomestici

I 5 migliori asciugacapelli rapporto qualità prezzo

Abbattitore domestico o professionale a cosa serve
Elettrodomestici

Abbattitore domestico o professionale: a cosa serve

Purificatore d’aria, a cosa serve e come sceglierlo
Elettrodomestici

Purificatore d’aria, a cosa serve e come sceglierlo

Robot per pulire casa, come sceglierlo e costo
Elettrodomestici

Robot per pulire casa, come sceglierlo e costo

Come pulire l'estrattore e la centrifuga
Pulizie di Casa

Come pulire l’estrattore e la centrifuga

La vita quotidiana diventa sempre più green e l’estrattore e la centrifuga ormai fanno parte degli strumenti che utilizziamo. Ecco come pulirli.

Leggi di più