Forno a vapore MIele DG6030
Elettrodomestici

Il forno a vapore Miele: rivoluzione in cucina

Con la gamma Miele, la cottura a vapore non è mai stata così facile: cibi dai colori vivi e naturali, dai sapori gustosi, sani e dietetici. Una tecnica consolidata sposa la tecnologia.

Un nuovo modo di cucinare, sano, naturale e gustoso. Non una nuova tecnica, perché la cucina a vapore è assai popolare in tutto il mondo, assumendo in alcuni paesi una importanza e diffusione amplissima. Ma senza alcun dubbio, la nuova linea di forni a vapore Miele costituisce qualcosa di assolutamente rivoluzionario, in grado di portare questa tecnica di cottura al centro della vostra cucina. Una tecnologia esclusiva che garantisce un singolare connubio fra salubrità dei cibi, praticità di utilizzo e, cosa che certo non guasta, brillantezza dei risultati. Sapori, colori, profumi sono esaltati per piatti di sicuro effetto e di perfetta riuscita. Possibile? Certo. E con il nuovo forno Miele DG6030 Pure Line, che costituisce la punta di diamante della gamma Miele, potrete ottenere gustose ricette, come i Gamberi Mantellati o il Petto di Tacchino Ripieno che vi proponiamo nel nostro ricettario…

Forno a vapore MIele DG6030

Lo steaming: cos’è e come funzione

La cottura a vapore o steaming è in realtà una tecnica tanto naturale ed “ovvia”, quanto difficile da ottenere in maniera ottimale per la difficoltà di crearne i presupporti. Il principio è semplice: l’acqua ed il cibo da cuocere non entrano in contatto, ma quest’ultimo viene cucinato grazie al vapore emanato dal bollore del liquido diffuso uniformemente grazie alla tenuta stagna dell’ambiente di cottura. Tale modalità di preparazione ha molteplici effetti importanti: innanzi tutto la temperatura raggiunta durante l’operazione è inferiore ai 100 gradi il che salvaguardia in maniera molto superiore rispetto alla tecnica tradizionale – a temperature sensibilmente più elevate – non soltanto le sostanze nutritive come vitamine e sali minerali che sono decisamente meno intaccate e che generalmente si sciolgono al contatto diretto con l’acqua, ma anche il sapore dei cibi, il loro aroma e perfino il loro colore naturale. Questo comporta una minore necessità di aggiungere condimenti e una drastica riduzione dell’uso di grassi. Non solo: altra caratteristica peculiare di questa tecnica è quella di permettere la cottura contemporanea di più cibi con una contaminazione fra essi di odori e sapori decisamente limitata. Insomma un vero e proprio uovo di colombo in grado di assicurare piatti genuini, dietetici, leggeri ma nel contempo gustosi ed appaganti.

Forno a vapore MIele DG6030

Tradizione e tecnologia all’avanguardia

Tutto questo è tradotto da Miele in tecnologia di ultima generazione: IL DG6030 offre la possibilità di cuocere i cibi fra i 40° e i 100°, con un volume disponibile di 24 litri su tre livelli e con efficienza energetica di classe A. Il display con i tasti a sensore permette una semplicità ed un comfort si utilizzo assolutamente sorprendenti; grazie alla ampia possibilità di programmazione automatica, le diverse modalità di cottura possono essere scelte in base alla natura dei cibi da cuocere e ogni singola ricetta può essere memorizzata associandola ad un particolare programma che il forno sarà in grado di svolgere in completa autonomia. Altra caratteristica peculiare del prodotto è il trattamento anti-impronte cui è sottoposto l’acciaio, per facilitare la pulizia delle superfici esterne del forno senza ricorrere ad alcun detergente. Insomma, con il forno a vapore la creatività in cucina non avrà più limiti e la salute ed il benessere andranno a braccetto con il piacere di preparare e gustare i vostri piatti preferiti. Il prezzo? Quello di listino dell’ultimo nato di casa Miele è di 1.530 euro.




Elettrodomestici

Scaldavivande: come funziona e i modelli più pratici per l’ufficio

Asciugare il bucato con un deumidificatore
Elettrodomestici

Asciugare il bucato con un deumidificatore

Le tre migliori gelatiere economiche
Elettrodomestici

Le tre migliori gelatiere economiche

Tutti pazzi per le scope elettriche senza fili: ma convengono?
Elettrodomestici

Tutti pazzi per le scope elettriche senza fili: ma convengono?

Estrattore di succo, 3 modelli economici per i succhi fatti in casa
Elettrodomestici

Estrattore di succo, 3 modelli economici per i succhi fatti in casa

Cuociriso le migliori marche. Photo Credits: Tupperware.
Elettrodomestici

Cuociriso: i migliori modelli e le marche

Airfryer: i migliori modelli di friggitrici ad aria
Elettrodomestici

Airfryer: i migliori modelli di friggitrici ad aria

Bimby: l'inimitabile robot da cucina multifunzione che rivoluzionerà il tuo modo di cucinare
Elettrodomestici

Bimby: il mensile compie 25 anni

Cambio dell'armadio: guida per scegliere gli accessori giusti
Consigli per la casa

Cambio dell’armadio: guida per scegliere gli accessori giusti

Con l’autunno inoltrato anche l’armadio ha bisogno di essere riorganizzato per prepararsi ad accogliere i capi della nuova stagione.

Leggi di più