I 5 migliori asciugacapelli rapporto qualità prezzo
Elettrodomestici

I 5 migliori asciugacapelli rapporto qualità prezzo

Per asciugare i capelli in modo corretto e non rovinarli, è necessario un asciugacapelli con determinate caratteristiche. Ecco i 5 migliori!

Gli asciugacapelli sono un prodotto assolutamente necessario per chi vuole curare la propria immagine al meglio. Tuttavia, non tutti sanno come scegliere un asciugacapelli al meglio. Ecco quindi che in questo articolo è possibile rendersi conto di quelli che sono i migliori asciugacapelli per rapporto qualità/prezzo. Oltre ad analizzare i diversi modelli, verranno prese in considerazione anche le caratteristiche che differenziano ogni modello. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Migliori asciugacapelli: quali caratteristiche analizzare?

Come prima cosa quindi, è bene soffermarsi sui fattori dei migliori asciugacapelli presenti sul mercato. Il primo aspetto riguarda la temperatura. Quest’ultima dovrebbe essere regolata in modo semplice ed adeguato, secondo le esigenze personali. Difatti, oltre al classico getto d’aria calda, dovrebbe essere disponibile anche quello in aria fredda. Questo elemento serve per aggiustare la propria acconciatura, in particolar modo quando si vuole creare uno stile elegante per eventi informali oppure cerimonie.

Ancora, è molto importante anche scegliere un’impugnatura che sia comoda e maneggevole. Il phon dovrebbe essere mantenuto per diversi minuti senza creare disturbi di alcun genere. Anzi, se viene impiegato per scopi professionali, l’impugnatura dovrebbe essere confortevole per un uso prolungato nel tempo. Inoltre, bisogna anche considerare il consumo energetico di tale strumento. Un asciugacapelli di ottima qualità consumerà davvero poco e non sarà un peso dal punto di vista economico. Infine, un elemento da non sottovalutare consiste nella lunghezza del cavo d’alimentazione. Se si vuole ottenere libertà e spensieratezza mentre si utilizza il phon, allora bisognerà scegliere un prodotto che possieda un cavo abbastanza lungo. In media, la lunghezza consigliata oscilla tra 2 ed 1,5 metri.

A questo punto, ecco la descrizione e le caratteristiche principali dei 5 migliori asciugacapelli per rapporto qualità/prezzo che si possono trovare sul mercato.

Philips HP8230/00 ThermoProtect Asciugacapelli

Il miglior modello per rapporto qualità/prezzo è senza ombra di dubbio questo asciugacapelli targato Philips. Difatti, tale prodotto possiede alcune caratteristiche invidiabili che possono far rimanere chiunque a bocca aperta. Come prima cosa, questo asciugacapelli possiede una potenza elevata, dal momento che riesce a raggiungere i 2100 watt. Inoltre, il suo cavo d’alimentazione è incredibilmente lungo, misura circa 1,8 metri.

Non a caso, questo asciugacapelli viene consigliato a coloro che devono acquistare un prodotto professionale. Ad ogni modo, lo strumento per la cura dei capelli è davvero semplice da utilizzare, quindi anche chi è una parrucchiera professionista può adoperarlo senza alcun problema. La velocità e la temperatura di questo modello sono regolabili secondo le proprie esigenze. Presente anche un getto freddo che permette di fissare l’acconciatura dei capelli.

Infine, per quanto riguarda il costo, il valore economico di questo modello è davvero minimo ed il suo rapporto qualità/prezzo è incredibilmente vantaggioso.

Remington AC5999 Pro-Air AC Asciugacapelli Professionale

Il secondo modello da prendere in alta considerazione è targato Remington. Questo asciugacapelli viene preferito da una gran parte di persone a causa della sua potenza, capace di arrivare a 2300 watt. Inoltre, ciò si traduce in un flusso d’aria che raggiunge una velocità pazzesca, pari a 130 km/h. Essendo un modello professionale, il Remington AC5999 Pro-Air riesce a generare il 90% di ioni, elementi che rendono i capelli più morbidi e malleabili.

Oltre al phon, chi acquista questo modello Remington potrà approfittare anche di 2 concentratori ed 1 diffusore. Allo stesso tempo, questo strumento è capace di essere impostato con colpo d’aria fredda per fissare l’acconciatura e renderla permanente per un discreto periodo di tempo. Chi ha esperienza nel modellare i capelli e creare acconciature particolari si delizierà utilizzando questo asciugacapelli.

Il costo del phon è assolutamente accessibile, non occorre fare follie per assicurarsi questo prodotto. Il suo rapporto qualità/prezzo è il suo pregio maggiore, viste le qualità offerte si faticherà a credere al suo valore così basso.

Rowenta CV1612 Handy Dry Asciugacapelli

L’efficienza di asciugatura di questo asciugacapelli Rowenta arriva a 2110 watt mentre il consumo si ferma ad appena 1500 watt. Oltre ad essere economico dal punto di vista energetico, questo modello è di piccole dimensioni. Ciò lo rende particolarmente maneggevole e ideale da portare con sé. Sarà possibile sfruttare questo asciugacapelli quando si è in viaggio, dal momento che è pieghevole e si può inserire facilmente in una valigia.

Il cavo d’alimentazione di questo asciugacapelli è abbastanza lungo e garantisce una determinata libertà nei movimenti. La posizione dell’instant Dry permette un’asciugatura più veloce dei capelli. Dopo pochi minuti sarà possibile avere i capelli puliti ed asciugati. Chi si vuole dilettare con acconciature particolari riuscirà a sfruttare al meglio il getto di aria fredda che permette ai capelli di fissarsi.

L’asciugacapelli è anche molto vario, visto che può essere utilizzato con 6 impostazioni differenti. Il suo prezzo d’acquisto è molto basso e la sua qualità invece è eccezionalmente alta.

Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 Asciugacapelli

L’asciugacapelli Imetec Bellissima è il prodotto ideale per chi vuole un phon di alta qualità senza spendere cifre esagerate. Questo strumento permette ai capelli di essere morbidi e luminosi. Difatti, grazie alla straordinaria tecnologia a ceramica, quest’elettrodomestico riesce ad asciugare, rispettare, idratare e proteggere i capelli. La qualità del cuoio capelluto quindi non si perderà quando si utilizzerà Imetec Bellissima.

Questo asciugacapelli professionale è adatto a tutte le tipologie di capelli. In particolar modo però, chi possiede i capelli crespi riuscirà ad ottenere molti benefici utilizzando tale strumento.

Il suo costo è leggermente elevato rispetto agli altri modelli, ma viste le sue caratteristiche vale la pena prenderlo.

Parlux Asciugacapelli Professionale

L’ultimo modello da prendere in considerazione è il Parlux. Questo è un asciugacapelli professionale capace di implementare tecnologia in ceramica ed a ioni. Asciugare i capelli con questo modello sarà un vero piacere, un’operazione semplice e rilassante.

Per quanto riguarda le sue dimensioni, lo strumento è abbastanza piccolo ed è un ottimo compagno di viaggio. La sua potenza ad ogni modo, raggiunge i 2000 watt. Il cavo è lungo 3 metri, un valore eccellente che permette di muoversi in autonomia totale.

Il costo rientra nella fascia economica alta, ma se si considera il rapporto qualità/prezzo, allora acquistare questo asciugacapelli è un affare in piena regola.



Kit per semipermanente, tutto il necessario
Elettrodomestici

Kit per semipermanente, tutto il necessario

Abbattitore domestico o professionale a cosa serve
Elettrodomestici

Abbattitore domestico o professionale: a cosa serve

Purificatore d’aria, a cosa serve e come sceglierlo
Elettrodomestici

Purificatore d’aria, a cosa serve e come sceglierlo

Robot per pulire casa, come sceglierlo e costo
Elettrodomestici

Robot per pulire casa, come sceglierlo e costo

Elettrodomestici

Arricciacapelli per uno style al top, guida alla scelta

Lavapavimenti a vapore: quale scegliere
Elettrodomestici

Lavapavimenti a vapore: quale scegliere

Friggitrice ad aria, quale scegliere?
Elettrodomestici

Friggitrice ad aria, quale scegliere?

Bilancia pesapersone o impedenziometrica? Come scegliere
Elettrodomestici

Bilancia pesapersone o impedenziometrica? Come scegliere

Antitarme naturale soluzioni semplici ed efficaci
Consigli per la casa

Antitarme naturale: soluzioni semplici ed efficaci

Fiori, spezie, frutta: la natura offre numerosi ingredienti per realizzare un antitarme naturale. Scopriamo quali sono per proteggere dispense e armadi.

Leggi di più