Tutorial per realizzare una divertente collana con nappine.
Se volete avere un accessorio alla moda per questa estate certamente nel vostro guardaroba non potrà mancare una collana con le nappine, in poco tempo e con pochi materiali ne realizzeremo una molto colorata e leggera da indossare.
Iniziate il vostro lavoro tagliando un quadrato di cartone di 4 cm X 4 cm.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”214354″]
Fissate poi in orizzontale, al cartone che avete preparato, un pezzo del filo da ricamo con del washi tape (foto 1).
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”214352″]
Fatto questo, iniziate a girare in verticale il filo moulinè attorno al cartoncino, fino a quando la nappina vi sembrerà del giusto spessore (foto 2).
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”214359″]
A questo punto tagliate il filo che avete utilizzato ed infilate l’estremità ad un ago di medie dimensioni, fatelo passare per due volte al di sotto del filo che avete avvolto attorno al cartoncino, in modo tale da tenerlo ben fermo prima di andare a tagliare (foto 3).
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”214365″]
Tagliate a questo punto il fondo della vostra nappina, tenendo fermo in alto, con del washi tape, il filo che avevate fissato al cartoncino e che vi servirà poi per agganciare la nappina alla collana (foto 4).
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”214368″]
Tenendo ferme le due metà della nappina sfilatela delicatamente dal cartoncino, girate ora con il filo avanzato attorno alla nappina e fermate poi il filo facendo passare l’ago attraverso quel cappiolino che avete appena creato attorno alla vostra nappina (foto 5).
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”214370″]
Riprendete in mano il filo che avevate fermato con il washi tape e fate un nodino. A questo punto, prendete uno degli anellini da bigiotteria che avete preparato e fissatelo alla nappina facendo un doppio nodo ben stretto con lo stesso filo (foto 6).
Tagliatelo e fissate il nodo appena fatto con un po’ di colla Super Attak.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”214374″]
Ora è arrivato il momento di agganciare la nappina alla collana: fate ciò allargando leggermente l’anello che avete annodato alla nappina con l’aiuto di una pinza da bigiotteria e poi richiudendolo una volta agganciato alla catena (foto 7).
Proseguite così nel realizzare le diverse nappine e nel fissarle alla vostra catenina.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”214378″]
L’ultima cosa che dovremo fare sarà quella di creare una chiusura per la nostra collana, per farlo basterà prendere un moschettone da bigiotteria, fissarlo da un lato alla nostra catenina con un anellino e mettendo nell’altra estremità della vostra catenina un altro anellino al quale agganciare il moschettone per poter chiudere la collana ed indossarla (foto 8).
Ora non vi resta che sfoggiare la vostra collanina handmade con nappine, potrete poi riutilizzare questo semplice tutorial anche per realizzare semplici ma trendy nappine che potrete comunque utilizzare per abbellire: bracciali, borse da spiaggia, sandali o asciugamani.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…