Categories: Décor e Fai da te

Stelle filanti fai da te

Che Carnevale sarebbe senza le coloratissime stelle filanti? Risposta inutile visto che non si può festeggiare senza quelle lunghe striscioline di carta arricciate che fanno tanto divertire i nostri cuccioli. E allora perché non iniziamo a divertirci ancor prima preparando delle stelle filanti…in casa?Si divertiranno soprattutto i bambini.

Cosa ci serve

Per realizzare le stelle filanti dobbiamo assicurarci di avere in casa carta di giornale, fogli colorati, la comune carta da pacchi, l’importate è che i fogli da usare siano molti; un tritadocumenti; un paio di forbici; un taglierino; dello scotch. Possiamo scegliere tra tre diversi procedimenti a seconda che abbiamo a disposizione le forbici, oppure il taglierino o la macchinetta per tritare i documenti.

Come procediamo

Se abbiamo il tritadocumenti, usiamolo per tagliare la carta in strisce lunghe e strette, sistemiamole in maniera ordinata su un tavolo e poi formiamo dei mazzetti di altezza pari a circa mezzo centimetro. A questo punto arrotoliamo i mazzetti ottenendo delle rotelle e fissiamo l’estremità con lo scotch. Ripetiamo questa operazione con tutta la carta a disposizione, quindi riponiamo le rotelle in una busta di plastica trasparente. Se non abbiamo il tritadocumenti  possiamo tagliare le nostre striscioline di carta con un taglierino oppure con un paio di forbici. In entrambi i casi dobbiamo prima suddividere i fogli in parti larghe ciascuna mezzo centimetro. Impiegheremo un po’ di tempo in più, ma il risultato finale sarà lo stesso. Le stelle filanti vanno preparate almeno una settimana prima di quando ci servono in modo che le rotelline assumeranno la classica forma a ricciolo: divertimento assicurato!

Rita Recchia

La casa per me è il mio piccolo posto nel mondo, un luogo dove potermi rilassare, dove passare del tempo con le persone che amo, e dove rifugiarmi quando ho bisogno di stare da sola. Per questo motivo, mi piace che questo luogo mi rispecchi e mi faccia stare bene. Sfoglio decine di riviste di arredamento tutti i mesi, mi riempio gli occhi di foto di mobili e quando ho tempo, visito un negozio di arredamento o una mostra di design, sempre alla ricerca di una nuova idea o un’ispirazione da implementare a casa mia, o da consigliare agli altri.

Share
Published by
Rita Recchia

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago