Stelle filanti
Che Carnevale sarebbe senza le coloratissime stelle filanti? Risposta inutile visto che non si può festeggiare senza quelle lunghe striscioline di carta arricciate che fanno tanto divertire i nostri cuccioli. E allora perché non iniziamo a divertirci ancor prima preparando delle stelle filanti…in casa?Si divertiranno soprattutto i bambini.
Per realizzare le stelle filanti dobbiamo assicurarci di avere in casa carta di giornale, fogli colorati, la comune carta da pacchi, l’importate è che i fogli da usare siano molti; un tritadocumenti; un paio di forbici; un taglierino; dello scotch. Possiamo scegliere tra tre diversi procedimenti a seconda che abbiamo a disposizione le forbici, oppure il taglierino o la macchinetta per tritare i documenti.
Se abbiamo il tritadocumenti, usiamolo per tagliare la carta in strisce lunghe e strette, sistemiamole in maniera ordinata su un tavolo e poi formiamo dei mazzetti di altezza pari a circa mezzo centimetro. A questo punto arrotoliamo i mazzetti ottenendo delle rotelle e fissiamo l’estremità con lo scotch. Ripetiamo questa operazione con tutta la carta a disposizione, quindi riponiamo le rotelle in una busta di plastica trasparente. Se non abbiamo il tritadocumenti possiamo tagliare le nostre striscioline di carta con un taglierino oppure con un paio di forbici. In entrambi i casi dobbiamo prima suddividere i fogli in parti larghe ciascuna mezzo centimetro. Impiegheremo un po’ di tempo in più, ma il risultato finale sarà lo stesso. Le stelle filanti vanno preparate almeno una settimana prima di quando ci servono in modo che le rotelline assumeranno la classica forma a ricciolo: divertimento assicurato!
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…