Lavoretti di Natale: palline dipinte fai da te

Decorazioni speciali per il vostro albero di Natale? Le palline dipinte sono uno splendido lavoretto fai da te con cui coinvolgere tutta la famiglia, piccoli compresi!

Palline dipinte
Arte, semplicità e tenerezza in queste splendide palline di Natale dipinte. Da realizzare insieme ai piccoli e a tutta la famiglia

Un albero di Natale speciale? È facile realizzare un effetto davvero sorprendete con qualche decorazione natalizia fai da te: dalle candele home made alle decorazioni all’uncinetto, dai disegni dei bambini all’Elfo di Natale fai da te.

Sono davvero tantissime le idee che si possono realizzare da sole o insieme ai più piccoli di casa, la cui fantasia non può che essere fonte per altri numerosissimi spunti con cui realizzare delle decorazioni fai da te inimitabili e rendere l’albero di Natale ancor più magico!

Se ai vostri bambini piace disegnare, dipingere o semplicemente colorare e voi siete appassionate d’arte sin da quando avevate la loro età, quest’anno potete unire l’utile al dilettevole e creare insieme delle meravigliose palline di Natale personalizzate e artistiche.
In che modo? Seguite questi semplici passaggi…

Palline Natale
Utilizzando i glitter potete rendere le palline ancora più speciali
Palline di Natale dipinte

Questo il materiale che vi occorre:

  • palline per albero di Natale monocromatiche
  • tempere atossiche
  • pennarelli con glitter e un pennarello tipo Uniposca a punta fine
  • carta e matita

Come prima cosa prendete carta e matita e, insieme ai vostri bambini, disegnate la decorazione che vorreste realizzare su ogni singola pallina dell’albero di Natale. Potete realizzare dei paesaggi innevati, dei pupazzi di neve, dei pacchi regalo o semplicemente personalizzare ogni singola pallina con il nome di un componente della famiglia o dei vostri amici più cari in modo da rendere ancor più bello questo periodo di festa e serenità.

Una volta realizzati i disegni su questi fogli “di brutta”, potete passare alla decorazione vera e propria delle palline. Utilizzate il pennarello tipo Uniposca a punta fine per disegnare – ricopiando dai vostri disegni – sulla pallina i contorni del soggetto che volete realizzare. Vi consigliamo di utilizzare palline di Natale monocromatiche per non rendere confusionario il risultato finale e di scegliere quelle realizzate in plastica – materiale molto più resistente rispetto al vetro e ideale soprattutto se anche i bambini realizzeranno i propri disegni direttamente sulle palline di Natale.

Palle Natale
Vi consigliamo di scegliere delle palle di Natale monocromatiche per non dare troppa confusione al risultato finale
Fatto questo, prendete le tempere atossiche e colorate gli spazi interni fino a ricreare completamente il soggetto da voi realizzato.
Una volta asciutta la tempera potete rifinire il tutto con appositi pennarelli glitter o, in alternativa, utilizzare la colla Vinavil e qualche boccetta di brillantini di diverso colore per realizzare qualche inserto che dia ancor più luce e risalto alla vostra opera d’arte.

Costruire questo tipo di decorazioni è veramente facile, semplice, ma soprattutto divertente! Un perfetto lavoretto di Natale con cui coinvolgere tutta la famiglia.


Vedi altri articoli su: Décor e Fai da te | Decorazioni di Natale | Lavoretti di Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *