Décor e Fai da te

Idee porta asciugamani fai da te

Vuoi realizzare un porta asciugamani personalizzato e ricco di stile? Ecco alcune idee originali per ottenere un porta asciugamani fai da te in poche e semplici mosse.

Soluzioni moderne ed innovative

Il porta asciugamani è un elemento fondamentale per avere sempre l’occorrente necessario a portata di mano. Tuttavia esistono alcuni elementi, oggetti e complementi d’arredo che possono essere utilizzati e trasformati in veri e propri porta asciugamani come ganci, mensole, sandali e molto altro. Scopriamo le idee più gettonate per realizzare degli straordinari porta asciugamani fai da te capaci di garantire il massimo dell’utilità.

Da una mensola

Una mensola, oltre ad essere utile per riporre ed organizzare gli oggetti e i prodotti essenziali all’interno del bagno, può essere sfruttata come un vero e proprio porta asciugamani.
Sarà sufficiente aggiungere ad essa dei ferri sottili lungo la parte sottostante assicurandoti che siano abbastanza resistenti. Per donare un tocco di originalità e di stile al tuo bagno è possibile anche scegliere dei ganci o dei ferri colorati che si abbinano alla perfezione all’arredamento. In questo modo la mensola avrà ben due funzioni in un unico elemento.

Porta asciugamani fai da te con sandali

Per donare un tocco estivo ed allegro al tuo bagno potrai realizzare un porta asciugamani in pochissimi minuti sfruttando dei vecchi sandali o infradito. Opta per il punto migliore del bagno in cui collocare questo originale porta asciugamani assicurandoti che le misure siano corrette. Utilizza un piccolo pannello di legno levigato da verniciare a tuo piacimento e incolla su di esso i sandali dotati di un gancio nella parte centrale ed il gioco è fatto.

Con cornici

Se vuoi dare un tocco artistico al tuo bagno potrai utilizzare delle cornici inutilizzate da collocare in maniera sovrapposta al fine di ottenere un arredamento accattivante ed unico nel suo genere.
Potrai sfruttare gli spazi vuoti della parete per appendere le cornici sulle quali agganciare i tuoi asciugamani. Per ottenere un lavoro personalizzato sfrutta delle cornici dalla forma e dalla struttura differente. I tuoi ospiti rimarranno sorpresi da questo complemento d’arredo esclusivo.

Porta asciugamani fai da te con una scala

Hai mai pensato che anche una vecchia scala può trasformarsi in un comodissimo porta asciugamani? Se sei alla ricerca di una soluzione fai da te sbrigativa, la scala farà al caso tuo. Potrai inoltre riverniciarla del colore che più desideri e appoggiarla ad una parete del bagno. Utilizza i vari scompartimenti per disporre i cestini, collocare i prodotti e riporre in ordine i tuoi asciugamani.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

Seggiolini auto, la nuova legge CAMBIA tutto | Da gennaio devi comprare questo modello, solo così eviti la multa da 300€

Seppur possa sembrare paradossale i vecchi seggiolini potrebbero portare a delle multe piuttosto salate. Ecco…

2 ore ago

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

14 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

18 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

21 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

23 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

1 giorno ago