Il balcone è il luogo che rispecchia il nostro essere. Quindi un balcone fiorito e ben organizzato potrebbe essere l’emblema della nostra primavera, quella che ci portiamo dentro anche d’inverno. Un modo per renderlo bello e dolce sono le fioriere a muro fai da te. Infatti non serve spendere soldi per crearle, ma usare ciò che si ha a casa o gli scarti dei supermercati.
Quando andate al supermercato, provate a chiedere se hanno qualche pallet che non serve. Con tutta probabilità, ne avranno qualcuna. Queste si possono riciclare. Basterà pulirle, proteggerle con un impregnante e poi dipingerle. Una volta pronte, andranno appese al muro del balcone o appese alla ringhiera con dello spago. Qui, poi, andranno appesi ai vari pannelli i vasi con i fiori: sarà come un fantastico quadro.
Se si dismette una vecchia stufa, ma restano i tubi fuori? Nessun problema: si possono usare per fare fioriere a muro fai da te. Alle estremità dei tubi scoperti, basterà inserire dei piccoli vasi con delle piante, possibilmente verdi e dalla foglia lunga. Si creerà un bellissimo effetto di colori: materia ferrosa contro il verde della natura.
Se si hanno delle piccole cassette di legno, si possono usare per creare fioriere a muro. L’unica cosa da fare sarà mettere un gancio in alto sul balcone. Qui andrà appeso lo spago che sarà agganciato alla nostra cassetta in legno. Al suo interno, ci andrà il vaso con i fiori, possibilmente quelle piante invernali che resistono perfettamente al freddo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…