I cupcake sono dei dolci perfetti per le feste dei bambini: sono piccoli, colorati e si possono realizzare in diverse varianti per mettere d’accordo tutti i palati, anche quelli più complicati. Manca solo un tocco di personalizzazione, magari legato al tema della festa. Perché non crearlo noi stesse con dei graziosi mini topper handmade? Ecco come fare.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”222377″]
Prendiamo il bastoncino di legno e, aiutandoci con il taglierino, ricaviamo una piccola stecca lunga poco di più di uno stuzzicadenti (Fig. 2).
[dup_immagine align=”alignnone” id=”222378″]
Con le forbici a taglio decorativo creiamo 4 piccoli cerchi che, se vogliamo, possiamo decorare con dei cuoricini (Fig. 3).
[dup_immagine align=”alignnone” id=”222379″]
Prendiamo ora il cartoncino a fantasia e tagliamo due cuoricini, più un terzo ricavato dal foglio monocromatico. Anche in questo caso, a discrezione personale, possiamo scrivere qualcosa nel cuoricino appena tagliato (Fig. 4).
[dup_immagine align=”alignnone” id=”222380″]
Adesso è il momento di assemblare tutto. Incolliamo il cuoricino di un solo colore sopra a uno di quelli a fantasia. Prendiamo la stecca di legno e, con la colla a caldo, incolliamo i due cuori in modo da coprire la terminazione (Fig. 5). Usiamo la stessa procedura anche per i cerchi, che verranno incollati su una delle due punte degli stuzzicadenti.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”222381″]
Una volta terminato avremo 3 bastoncini decorati che potremo utilizzare come mini topper sui nostri dolcetti. Il tocco in più? Scegliete dei porta cupcake in carta con una fantasia che si abbini alle vostre decorazioni, il risultato colorerà la festa in men che non si dica!
[dup_immagine align=”alignnone” id=”222382″]
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…