I biscotti della fortuna sono dei deliziosi dolci che contengono messaggi di buon auspicio. Vengono solitamente serviti a fine pasto facendo da cornice a cene fra amici incuriositi dalla frase e dalla buona sorte. Un’alternativa simpatica sono i biscotti della fortuna realizzati con la carta che, anche se non si possono mangiare, regalano colore e vivacità durante le ricorrenze. Per la festa della donna hai in programma una cenetta tra amiche a casa tua? Bene, è l’occasione giusta per realizzarli: saranno un pensiero originale per le tue ospiti.
Il procedimento è molto semplice, ecco come fare.
(Fig. 1)
[dup_immagine align=”alignnone” id=”195166″]
Prendete il cartoncino decorato con la fantasia che avete scelto e il taglierino circolare (Fig. 2). Realizzate un cerchio di diametro 11 cm, con il quale realizzeremo l’involucro del biscotto. Se non disponete di un taglierino di questo genere aiutatevi con una tazza e una matita per tracciare la circonferenza e poi ritagliata con semplici forbici.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”195167″]
Adesso passiamo al bigliettino per il messaggio personalizzato. Prendete il foglio di cartoncino chiaro e, aiutandovi con il righello, tagliate una striscia di circa 10 cm di lunghezza (Fig. 3). Scrivete il messaggio personalizzato che inseriremo successivamente nel biscotto.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”195168″]
A questo punto riprendete in mano il cerchio tagliato in precedenza, sovrapponete le due metà del cerchio senza creare alcuna piega e fate una leggera pressione nella parte centrale (Fig. 4). Adesso sovrapponete le due metà (opposte alle precedenti) e tenetele unite con le dita senza creare altre pieghe. Da questa posizione inserite il messaggio all’interno del mezzo cerchio (Fig 5).
[dup_immagine align=”alignnone” id=”195169″]
Fate ora una leggera pressione al centro verso l’interno, prendendo come riferimento la pieghetta fatta in precedenza. Con questo movimento il semicerchio viene piegato in due (Fig. 6) e il foglietto con il messaggio rimarrà intrappolato all’interno. Con la colla a caldo unite e incollate le due metà che si sono create (Fig. 7).
[dup_immagine align=”alignnone” id=”195170″]
Create più biscotti per divertirvi con i vostri amici, magari di tanti colori e fantasie differenti. Potete inserirli in ciotole o contenitori di vetro (Fig. 8) per far pescare agli ospiti il biscotto fortunato!
[dup_immagine align=”alignnone” id=”195171″]
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…