Ideale se hai un animo artistico, se vuoi dare spazio alla fantasia dei tuoi bambini e se desideri avere le ricette migliori sempre sottomano, proprio li, scritte sulla parete della tua cucina!
Cosa c’è di meglio di un muro su cui poter scrivere tutto e poi liberamente cancellare senza dover ridipingere? La pittura lavagna fai da te è ciò che stai cercando e la cosa bella è che non serve tornare bambine per desiderarla!
Adatta a qualsiasi tipo di ambiente, la pittura lavagna da un tocco suggestivo alla stanza e permette di realizzare qualsiasi tipo di “opera artistica” o di lasciare messaggi al resto della famiglia. Inoltre in commercio è presente anche la pittura lavagna magnetica (uno dei marchi più famosi è Jumpo Paint) che rende le pareti adatte non solo al disegno ma anche ad applicarvi sopra qualsiasi tipo di magnete. Il vostro frigo sarà finalmente libero dalle calamite collezionate durante i viaggi!
Pensate che il nero non si abbini ai vostri arredi o che rimpicciolisca gli ambienti? Nessun problema! Per chi non vuole rinunciare a questo tocco di originalità è possibile trovare la pittura lavagna in diversi colori: giallo, rosso, blu, verde, bianco e molti altri. Impossibile resistere!
Se prese dall’entusiasmo avete acquistato un barattolo di pittura lavagna, ma non sapete come usarlo, vediamo insieme qualche idea per un’ottima applicazione.
In cucina
- Pitturate la parete di fronte ai vostri fornelli. Le ricette migliori saranno sempre a portata di mano!
- Il solito biglietto della spesa vi sembra banale? Trasformate in lavagna le ante della dispensa in modo da appuntarvi man mano le cose che mancano
- Siete davvero molto artistiche e vi piace osare? Perché non pitturare l’intero frigorifero? Oltre a dargli un tocco di originalità vi sembrerà di avere in casa un nuovo elettrodomestico!
In soggiorno
- Se il nero rimpicciolisce troppo i vostri ambienti scegliete una pittura lavagna bianca o colorata e trasformate con originalità un’intera parete del soggiorno, magari quella dietro al divano per appuntarvi i film in programma!
- Vostro marito dimentica spesso gli appuntamenti? Vicino al tavolino dove appoggia le chiavi trasformate una parte di muro con la pittura lavagna e appuntate con fantasia tutti i vostri impegni
- Amate lasciare messaggi agli amici che vengono a cena o a tutta la famiglia? Perché non dipingere una fascia di muro accanto al tavolo da pranzo?
Camera da letto
- Per dare originalità alla vostra camera dipingete con la pittura lavagna la parete di fronte al letto o la testata del letto stesso! La pittura lavagna si applica facilmente anche sul legno
- Se preferite qualcosa di più sobrio trasformate in lavagna solo il lato interno della porta. Potrete lasciare ogni tipo di messaggi d’amore al vostro partner
Per i bambini
- Per scatenare la fantasia dei tuoi bambini trasforma le pareti della cameretta con la pittura lavagna o dedica loro uno spazio apposito sul muro della veranda in modo da trascorrere le belle giornate all’aperto
- Procurati un tavolino di legno e trasformalo in una lavagna su cui il tuo bambino può disegnare, scrivere e cancellare per poi ricominciare da capo!
Photo Credits: www.pitturalavagna.com e Jumbo Paint