Barbecue a Ferragosto: ecco stoviglie e accessori
Consigli per la casa

Ferragosto: le stoviglie e gli accessori per il barbecue

Una grigliata a Ferragosto? Ecco le stoviglie e gli accessori (indispensabili e non) per il nostro barbecue di mezza estate

Ferragosto: tête-à-tête, con gli amici o in famiglia, è tempo di un bel pranzo all’aria aperta. Ancor meglio, di un pic nic con grigliata e tanta allegria. E noi siamo pronte a sfoderare le stoviglie e gli accessori per il barbecue più adatti per questa speciale occasione!

Stoviglie per Ferragosto: colore, colore, colore

Tovaglie, tovaglioli, piatti, bicchieri, posate, e chi più ne ha più ne metta: per il Ferragosto portiamo in tavola il colore. Da abbinare con qualche decorazione per esterni e, se preferiamo organizzare una cena anziché un pranzo, con qualche bella luce a energia solare. Allegria e atmosfera garantite!

Barbecue per Ferragosto

Ferragosto: perché non celebrare l’estate con una grigliata all’aperto? Vi abbiamo raccontato i 10 segreti per il perfetto barbecue, a carbone, a gas o a legna che sia: è il momento di metterli in pratica! Troveremo senza difficoltà il barbecue che fa per noi, adatto allo spazio e in grado soddisfare le nostre esigenze. E altrimenti ripiegheremo su un mini-barbecue o griglia elettrici: quelli che le marche stanno proponendo negli ultimi anni hanno davvero poco da invidiare ai loro predecessori più ingombranti e tradizionali.

Accessori per il barbecue: gli indispensabili

Ovviamente ogni bbq ha degli accessori indispensabili. Non soltanto il combustibile, l’accendifiamma e il necessario per pulire: vietato organizzare una grigliata senza pinze, spatole &c! Anche perché gli accessori da bbq non sono soltanto una comodità: sono pensati per farci grigliare in tutta comodità e sicurezza, e scusate se è poco. Già che ci siamo, se organizziamo una grigliata fuori porta, non dimentichiamoci di borse frigo per le bevande, e dotiamoci di quelle comodissime – e tanto romantiche – borse per i pic nic!

Accessori per il barbecue

E poi… bé sì, poi ci sono quegli altri accessori da barbecue che magari non sono fondamentali ma ci piacciono tanto. Dallo spray per la marinatura ai kit per affumicare carne o pesce; dal grembiule con le tasche porta-necessaire alle piastre per hamburger e pizze – che faranno impazzire i bambini presenti –, dai cestini ai supporti per gli spiedini, fino al porta jalapenos. Senza tralasciare le salse bbq: chi più ne ha, più ne metta. E magari le metta nel divertente organizzatore stile fast-food americano.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Consigli per la casa

Party beach, gonfiabili e accessori per una festa perfetta in giardino

Consigli per la casa

Conviene investire in una casa in giovane età?

Il caffè oggi: buono, sostenibile, artistico
Consigli per la casa

Il caffè oggi: buono, sostenibile, artistico

Bicarbonato
Consigli per la casa

Come pulire casa con il bicarbonato di sodio

Arredamento camera da letto.
Consigli per la casa

Camera da letto: come arredarla per dormire meglio

Riordinare casa
Consigli per la casa

L’arte del decluttering nell’Home Styling, come liberarsi del superfluo

Cucina con lavagna
Consigli per la casa

5 idee su come decorare le pareti della cucina

Stanza degli ospiti
Consigli per la casa

3 consigli per una stanza degli ospiti perfetta

Cucina con penisola
Arredamento

Cucina con penisola, 3 errori da evitare

Se stai per progettare la tua nuova cucina e hai intenzione di realizzarla includendo una penisola, scopri con noi 3 errori da non commettere.

Leggi di più