Angolo cottura: 5 idee per renderlo piu chic
Consigli per la casa

Angolo cottura: 5 idee per renderlo più chic

Dai tendaggi all’illuminazione, idee e consigli per arredare in modo semplice e chic l’angolo cottura della casa.

La cucina è il cuore di ogni casa, per questo motivo deve essere curata nei dettagli in modo da renderla accogliente e chic. Per rendere l’angolo cottura più chic non è necessario spendere una fortuna per il restyling, ma basta scegliere con cura le modifiche da fare.

Ecco una serie di idee e consigli su come arredare un piccolo angolo cottura e renderlo  bello, funzionale, ma soprattutto chic!

1. Materiali e accessori

Fondamentale è la scelta di materiali ed accessori, ad esempio mescolare lo stile di campagna con lo shabby chic darà alla cucina un aspetto personalizzato e ricercato. Anche le maniglie sono un dettaglio da non sottovalutare perché forniscono un fascino naturale alla cucina. Stesso discorso vale per l’illuminazione, scegli un bel lampadario a sospensione, magari in cristallo o in metallo lavorato, diventerà l’elemento distintivo di tutta la zona cucina, ma se non ami questo genere anche dei semplici faretti da incasso a LED andranno bene.

2. La scelta dei colori

Per rendere l’angolo cottura chic l’ideale sarebbe scegliere una cucina con mobili e pareti dalle tonalità chiare in modo da creare un’ambiente lussuoso ed elegante (ecco gli abbinamenti colore vincenti in cucina).

3. Sostituire ante dei mobili ed elettrodomestici

Cambiare o solo verniciare le vecchie ante dei mobili basterebbe per conferire al vostro angolo cottura un look tutto nuovo. Sapevi che anche gli elettrodomestici possono essere verniciati? Ebbene sì. Se quest’ultimi funzionano ancora bene, ma stonano con il nuovo look ti basterà riverniciarli con l’apposita vernice.

4. Opere d’arte e tendaggi

Appendere alle pareti delle opere d’arte conferirà alla cucina un tocco glam, utilizza quelli di grandi dimensioni in questo modo l’ambiente sembrerà più spazioso. Un altro grande trucco per rendere l’angolo cucina chic è l’uso sapiente dei tendaggi che con eleganza e stile possono vestire le finestre dell’ambiente. Potete sceglierle attuali con righe o disegni attratti oppure a tinta unica se non volete sbagliare.

5. Accessori di design

Gli accessori sono fondamentali per cambiare aspetto all’ambiente circostante, decora il tavolo o l’isola del tuo angolo cottura con un centrotavola floreale o una piccola pianta verde. Sul piano di lavoro della cucina o sulle mensole metti esponi i tuoi accessori da cucina più belli come ad esempio una ciotola per la frutta piuttosto che un’alzata per i dolci, questo piccolo dettaglio farà la differenza in tutto l’ambiente. Mentre per le sedie o sgabelli utilizza dei cuscini morbidi e colorati, possibilmente in abbinamento alle tende.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Consigli per la casa

Party beach, gonfiabili e accessori per una festa perfetta in giardino

Consigli per la casa

Conviene investire in una casa in giovane età?

Il caffè oggi: buono, sostenibile, artistico
Consigli per la casa

Il caffè oggi: buono, sostenibile, artistico

Bicarbonato
Consigli per la casa

Come pulire casa con il bicarbonato di sodio

Arredamento camera da letto.
Consigli per la casa

Camera da letto: come arredarla per dormire meglio

Riordinare casa
Consigli per la casa

L’arte del decluttering nell’Home Styling, come liberarsi del superfluo

Cucina con lavagna
Consigli per la casa

5 idee su come decorare le pareti della cucina

Stanza degli ospiti
Consigli per la casa

3 consigli per una stanza degli ospiti perfetta

Living room moderna
Arredamento

Porte e finestre, soluzioni salva spazio per arredare casa

Un infisso scorrevole, che sia una porta o una finestra, è una soluzione salva spazio ottima.

Leggi di più