Categories: Casa

Condizionatori portatili senza tubo, caratteristiche e modelli

De'Longhi Pinguino PAC WE 127 ECO - con e senza tubo
Trotec Pac 3500x con e senza tubo
Tristar Europe ac 5491
Suntec Wellness Klimatronic Transform 7000 con e senza tubo
Suntec Wellness Fusion 12000
Sealey Sac41 con e senza tubo
Olimpia Splendid Dolceclima con e senza tubo
Klarstein Mch
Klarstein Ctr 1 v2
Honeywell Cs 071
Electrolux Exp09hn1wi con e senza tubo
Einhell Bavaria bmk 2100e con e senza tubo
De'Longhi Pinguino Pac cn91
Daitsu Apd12 hr
Comfee Fresko c:s tubo
Argo Relax
Argo Extreme
Argo Dados 9 plus
Alpatec Ac 09 C

Il condizionatore portatile senza tubo rappresenta la soluzione ideale per chi desidera rinfrescare l’ambiente in cui si trova senza dover necessariamente munirsi di un condizionatore più grande come quello a muro, ad esempio, che richiede un montaggio fatto da un esperto – oltre ad avere prezzi molto più elevati – e ad essere un apparecchio permanente che dove viene installato lì resta per sempre senza possibilità di rimozione. Inoltre, un condizionatore fisso ha lo svantaggio di rinfrescare solo la stanza in cui è presente a discapito degli altri spazi della casa.

A volte anche i regolamenti condominiali impediscono il montaggio di un climatizzatore a muro interno in quanto richiedono l’installazione di diverse componenti esterne che possono inficiare l’estetica del palazzo; in tal caso il condizionatore portatile senza tubo è la risposta a questo problema che permette di non rinunciare al refrigerio in casa nelle calde e torridi estati di città.

Il condizionatore portatile senza tubo lo si può condurre ovunque si vuole e con il minimo “sforzo”, infatti si tratta di un apparecchio facile da trasportare per la presenza di rotelle collocate sotto la struttura e molto leggero da maneggiare grazie alle forme ed ai design pratici e minimali che ben si adattano anche per stile a qualsiasi tipo di ambiente in cui sono collocati.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”176604″]Sono ‘da appoggio’ per terra e non richiedono basi ed altri accessori per restare in piedi senza problemi.
Il condizionatore portatile è certamente la scelta migliore soprattutto se si vuol risparmiare sui consumi, ottima cosa è quindi l’acquisto di un prodotto con classe energetica tipo A+ o meglio ancora A+++.

Il condizionatore portatile senza tubo è oggigiorno il più apprezzato dai consumatori che possono in estate avere un ottimo prodotto per rinfrescare la propria casa o luogo di lavoro senza dover affrontare spese elevate e spesso impossibili.

Le prestazioni di questi particolari condizionatori senza tubo sono abbastanza elevate, infatti acquistando questa tipologia si trova la convenienza ed al tempo stesso non si rinuncia alla qualità ed all’efficienza delle performance seppur la capacità di raffreddamento è in po’ più ridotta rispetto ad un modello dotato di tubo, ad esempio.
I condizionatori senza tubo, inoltre, va ricordato, rappresentano una soluzione green innovativa che non inquina l’ambiente circostante quindi ci sono motivi in più per privilegiarli rispetto ad altre tipologie.
Sicuramente, data la sua particolare conformazione, questo tipo di elettrodomestico è idoneo per piccoli ambienti di casa o di lavoro e non per ‘situazioni’ più ampie in cui si rende necessario optare per un prodotto diverso e più complesso.
Altro vantaggio del condizionatore senza tubo è che non richiede di tenere aperta una finestra o comunque di creare un’apertura apposita per far uscire il tubo e dunque il calore, perché tutto si “svolge” al suo interno.

Nonostante si tratti di una tipologia di condizionatore molto richiesta dai consumatori, proprio perché appunto è una soluzione pratica ed economica rispetto al classico condizionatore, non esistono tanti marchi che li producono.
Inoltre, alcuni brand propongono modelli di condizionatori portatili che nascono con il tubo ma che all’occorrenza ed in base alle esigenze permettono anche di eliminarlo.

Caratteristiche del condizionatore portatile senza tubo

[dup_immagine align=”alignright” id=”176601″]Trattandosi di un prodotto particolare  (ricordiamo infatti che la maggior parte dei condizionatori portatili presentano il tubo, una componente indispensabile che permette all’aria calda di uscire fuori e quindi di offrire maggiori comfort e prestazioni in termini di raffreddamento dell’ambiente ) il modello senza tubo presenta una linea ed un design compatto monoblocco di piccole dimensioni. I modelli standard infatti non presentano fori per la fuoriuscita dell’aria calda in quanto il processo di “raffreddamento” avviene tramite il condensatore ad acqua che circola all’interno. Alcune tipologie di condizionatore sono dotati inoltre di speciali filtri, come il filtro ionizzatore, il filtro anticalcare, il filtro ad acqua ed il filtro ad aria, che permettono il raffreddamento sia ad aria che ad acqua appunto.

I moderni condizionatori portatili senza tubo sono inoltre dotati di display con comandi touch screen, timer elettronici, termostati con diverse velocità e doppia funzione che permette dunque anche di deumidificare gli ambienti qualora non si voglia ventilare ma semplicemente purificare l’aria.

I condizionatori presentano tutti un peso che si aggira intorno ai 20/35 kg ma sono facili da spostare grazie alle rotelle di cui sono dotati. In base al modello che si sceglie si deve tener conto della capacità di raffreddare una stanza di una certa metratura, infatti i condizionatori portatili possono assicurare un ottima performance di raffreddamento dai 20 mq fino ad un massimo di 120 mq.

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago