Devi arredare la camera da letto? La scelta dei mobili nasconde sempre moltissime variabili da tenere in forte considerazione per evitare di sbagliare completamente l’acquisto. Per non rischiare di spendere soldi per un prodotto che non è adatto dovresti iniziare a ragionare in termini di praticità. L’estetica è senza dubbio importante e il tuo armadio dovrà integrarsi all’ambiente rispettando lo stile del contesto ma non si tratta di un oggetto che ha solo funzioni di abbellimento. Ecco 5 errori da evitare e comprare l’armadio giusto per la camera.
Per arredare una stanza, sia essa una camera oppure una cucina, devi stilare un vero e proprio progetto. Anche se non ti affidi a un designer d’interni puoi comunque buttare giù una bozza da seguire passo-passo. La camera è scarsamente illuminata? Scegli un armadio con la luce integrata. Seguendo il medesimo ragionamento puoi optare per un mobile dotato di specchiera interna per risparmiare spazio sulle pareti.
Prendi bene le misure prima di fare qualsiasi altra valutazione. L’armadio che hai visto sulla rivista di settore o su internet potrebbe essere bellissimo e funzionale ma basta una banalità come 5 cm di lunghezza in più per rendere l’oggetto totalmente inadeguato alla collocazione specifica.
In commercio trovi i più svariati modelli di armadio con ante apribili in modo tradizionale oppure scorrevoli. Se il letto è troppo vicino all’armadio o il mobile si trova in prossimità di un angolo della stanza, la soluzione dello scorrevole è certamente quella più indicata. Pensa a quando quel componente d’arredo verrà utilizzato in tutte le sue parti.
Hai scelto un mobile da camera bellissimo e compatibile con il resto del mobilio della casa, facendo pure un affare e ottenendo uno sconto molto vantaggioso. Si potrebbe celare una problematica relativa agli interni: il mobile dovrà contenere i tuoi vestiti ed è sempre opportuno verificare che abbia le caratteristiche che ti servono, con gli scomparti per la biancheria intima, per le lenzuola, per i giacconi e per tutto ciò che devi sistemarci dentro.
L’armadio che hai comprato deve essere scaricato da un mezzo di trasporto e posizionato nella camera. Se abiti ai piani alti e c’è una scala molto stretta da salire, le operazioni di movimentazione potrebbero rivelarsi impossibili. In tal caso potresti preferire una soluzione componibile, più facile da spostare e da montare.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…