soggiorno Varese, Sanderson
Basta poco per rinfrescare gli ambienti e dare una nuova luce al divano e un carattere moderno alla tavola, la parola d’ordine di questa stagione è «contaminazione». Le tendenze primavera-estate 2013 parlano chiaro: gli abbinamenti monocromatici sono troppo cheap, i protagonisti di questo periodo sono i tessuti stampati. È consentito (anzi, è caldamente consigliato) abbinare multirighe e texture a fiori, pois e monocromo, greche e tone su tone per dare vita ad un ambiente moderno e chic. Il colore Pantone dell’anno è l’emerald green, un verde brillante e vibrante come acqua, e sembra suggerire che le possibilità per tuffarsi nei colori e nelle fantasie dei tessuti sono infinite.
Ecco come trovare i migliori accostamenti!
[dup_immagine align=”alignnone” id=”16831″]
Per rinnovare un salotto (anche in esterni) dai colori sabbia o grigio medio, ricoprite i cuscini: partite da una texture a maxifiori con colore predominante fuxia o arancio albicocca. Ispiratevi alle linee di Sanderson o Heytens. Quindi cercate la stessa nuance monocromatica e multirighe per comporre gli altri cuscini. Per completare l’opera basta un plaid in lino o cotone, meglio se desaturo per non appesantire l’ambiente. Bellissimi quelli proposti da Dedar e Bouchara.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”16832″]
Un tessuto multirighe dalla predominanza verde puo dare alla vostra vecchia poltrona un aspetto vintage e dal design nordico. Non esitate quindi nello scegliere un tessuto al metro IKEA tra quelli rigati proposti in questa stagione. Non dimenticate due cuscini monocromatici, giallo e azzurro che completeranno l’ambiente. Questo tipo di accostamento è ideale anche per esterni, adattatelo su un dondolo o sulla poltrona del terrazzo.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”16833″]
Non adatto ad una grande poltrona, ma perfetto per una sedia imbottita, un total color blu navy. Da abbinare a cuscini rigati azzurri o verdone. Se avete un divano bianco, decoratelo con cuscini di cotone blu desaturo e color corda, senza dimenticare un rigato delle stesse nuances.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”16834″]
Di sobria eleganza il cotone bio color sabbia di Toiles de Mayenne, scegliete tra i diversi intrecci per dare un nuovo dinamismo al divano. Oppure, partite dal beije proposto da IKEA per sovraporre degli elementi rivestiti con il tessuto al metro, puntinato di fiori gialli e monocromo grigio chiaro e azzurro.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”16836″]
Grigio e rosso, oppure arancio e beije. L’importante è abbinare una tovaglia a righe a diversi tovaglioli di cotone a pois come propone la linea Daily . Belle anche le tovaglie a righe Glanta di IKEA, da abbinare a tovaglioli ritagliati dai tessuti a pois.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”17289″]
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…