soggiorno Varese, Sanderson
Basta poco per rinfrescare gli ambienti e dare una nuova luce al divano e un carattere moderno alla tavola, la parola d’ordine di questa stagione è «contaminazione». Le tendenze primavera-estate 2013 parlano chiaro: gli abbinamenti monocromatici sono troppo cheap, i protagonisti di questo periodo sono i tessuti stampati. È consentito (anzi, è caldamente consigliato) abbinare multirighe e texture a fiori, pois e monocromo, greche e tone su tone per dare vita ad un ambiente moderno e chic. Il colore Pantone dell’anno è l’emerald green, un verde brillante e vibrante come acqua, e sembra suggerire che le possibilità per tuffarsi nei colori e nelle fantasie dei tessuti sono infinite.
Ecco come trovare i migliori accostamenti!
[dup_immagine align=”alignnone” id=”16831″]
Per rinnovare un salotto (anche in esterni) dai colori sabbia o grigio medio, ricoprite i cuscini: partite da una texture a maxifiori con colore predominante fuxia o arancio albicocca. Ispiratevi alle linee di Sanderson o Heytens. Quindi cercate la stessa nuance monocromatica e multirighe per comporre gli altri cuscini. Per completare l’opera basta un plaid in lino o cotone, meglio se desaturo per non appesantire l’ambiente. Bellissimi quelli proposti da Dedar e Bouchara.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”16832″]
Un tessuto multirighe dalla predominanza verde puo dare alla vostra vecchia poltrona un aspetto vintage e dal design nordico. Non esitate quindi nello scegliere un tessuto al metro IKEA tra quelli rigati proposti in questa stagione. Non dimenticate due cuscini monocromatici, giallo e azzurro che completeranno l’ambiente. Questo tipo di accostamento è ideale anche per esterni, adattatelo su un dondolo o sulla poltrona del terrazzo.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”16833″]
Non adatto ad una grande poltrona, ma perfetto per una sedia imbottita, un total color blu navy. Da abbinare a cuscini rigati azzurri o verdone. Se avete un divano bianco, decoratelo con cuscini di cotone blu desaturo e color corda, senza dimenticare un rigato delle stesse nuances.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”16834″]
Di sobria eleganza il cotone bio color sabbia di Toiles de Mayenne, scegliete tra i diversi intrecci per dare un nuovo dinamismo al divano. Oppure, partite dal beije proposto da IKEA per sovraporre degli elementi rivestiti con il tessuto al metro, puntinato di fiori gialli e monocromo grigio chiaro e azzurro.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”16836″]
Grigio e rosso, oppure arancio e beije. L’importante è abbinare una tovaglia a righe a diversi tovaglioli di cotone a pois come propone la linea Daily . Belle anche le tovaglie a righe Glanta di IKEA, da abbinare a tovaglioli ritagliati dai tessuti a pois.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”17289″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…