Come pulire il vetro del forno senza smontarlo
La parola d’ordine in cucina è, sicuramente, pulizia. Ma cosa fare quando il vetro del nostro forno è sempre sporco di grasso e olio? In questo caso pulirlo non è facile ma neanche impossibile. Scopriamo, quindi, un modo efficace per ottenere sempre un vetro pulito ma, soprattutto, senza alcun affanno.
La pulizia del forno è un compito, molte volte, rognoso. Infatti si tratta dell’elettrodomestico che accumula più sporcizia ed è davvero faticoso rimuoverla. Generalmente questa parte presenta due vetri di cui uno va rimosso e lavato, mentre, l’altro resta fisso. Con il metodo che andremo a spiegare potremo dire addio ad operazioni faticose e pericolose.
Per pulire il forno in tutta velocità ma con risultati eccellenti, è possibile adottare un modo rapido che non prevede lo smontaggio di alcuna parte. Per iniziare, allora, ci servirà:
Ora siamo pronti per cominciare.
Prima di iniziare con la pulizia del forno è necessario verificare sempre il suo stato. Questo deve essere spento, freddo e non ci devono essere perdite di gas. A questo punto bisogna creare l’attrezzo che sarà utile per eliminare la sporcizia dal vetro, quindi, servirà la gruccia da aprire e un panno assorbente pulito. Questo deve essere fissato all’estremità e con l’aiuto di uno spago bisogna tenere ben saldo il tutto.
Ora è arrivato il momento di creare la soluzione sgrassante.
Il risultato, assicuriamo, sarà davvero splendente.
Questo rimedio fatto in casa si è rivelato davvero utile. Grazie al potere dell’aceto e del bicarbonato, non sarà più necessario chiamare qualcuno che ci aiuti. Basteremo solo noi e un po’ di dimestichezza nelle operazioni di pulizia
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…