Come fare una borsa con tracolla e telo mare

Impariamo a realizzare una simpatica borsa a tracolla che diventa un cuscino e che contiene il telo mare: pratica come Una Donna

È arrivato finalmente il tempo del relax anche per noi mamme, è vero che in vacanza ci sono comunque tantissime cose da fare, ma ci sono anche dei momenti da dedicare a noi stesse. E cosa c’è di meglio che rilassarsi sulla sdraio a leggere un buon libro? Certo, andando in spiaggia o in giardino dobbiamo ricordarci il libro, gli occhiali da sole, una buona crema solare, il telo su cui sdraiarsi e magari anche un bel cuscino per appoggiare la testa; il tutto ovviamente deve essere trasportato, quindi ci serve anche una bella borsa capiente e di un tessuto che non si rovini a contatto con la sabbia o con l’acqua.

borsa da spiaggia con cuscino e telo mare incorporati

Con il progetto di oggi realizzeremo una borsa che è contemporaneamente cuscino e telo bagno, un solo oggetto da portare a tracolla, comodissima e leggera, pronta a contenere tutto ciò che ci serve.

La borsa è stata realizzata con 2 metri di tessuto per arredamento Ikea con cui abbiamo anche bordato il telo mare, mentre il telo è realizzato con il tessuto per gli accappatoi che ormai vendono tutti i negozi di scampoli.

Su ogni lato della borsa sono presenti delle tasche, da una parte sono dei veri e propri contenitori per oggetti, mentre dall’altra parte l’unica tasca presente serve per contenere il telo arrotolato.

Insomma un oggetto davvero pratico, divertente ed utile; oltretutto è anche molto semplice e veloce da utilizzare. Una sola avvertenza: nel video abbiamo realizzato la borsa con un solo manico, ma guardando bene le foto noterete che i manici sono due. Abbiamo fatto questa scelta per ottenere una maggiore solidità della borsa, ma non preoccupatevi, il secondo manico è cucito esattamente come il primo.

Ed ora vi lasciamo al video tutorial per imparare a realizzare la borsa da sole; buon divertimento!


Vedi altri articoli su: Décor e Fai da te |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *