Scopriamo insieme tutti i modi per disinfettare i tuoi vestiti senza lavarli
La pandemia da coronavirus ci ha fatto capire quanto sia importante eliminare germi e batteri dai propri vestiti per ridurre il rischio di contagio, ma come fare a disinfettare velocemente tutto il guardaroba senza trascorrere giorni interi a caricare le lavatrici?
In questa breve guida, abbiamo raccolto i metodi più efficaci per disinfettare i vestiti senza lavarli.
Non tutti sanno che per disinfettare gli abiti non serve la lavatrice, ma si possono utilizzare altri sistemi molto più veloci ed efficaci. Uno dei metodi più utilizzati per eliminare gli agenti patogeni dagli abiti è quello di vaporizzarli con un getto di vapore continuo a 100°, utilizzando un ferro da stiro o una vaporella. Il vapore elimina anche le pieghe dagli abiti, quindi può essere un valido strumento anche per stirare il guardaroba.
Se siete ossessionati dai batteri e dai germi, invece del vapore, potete utilizzare delle luci ultraviolette, dei dispositivi in grado di eliminare qualsiasi tipo di agente patogeno, basterà soltanto avvicinarli agli abiti da disinfettare. Entrambi questi metodi possono essere utili per sanificare anche mascherine, scarpe e borse ed essere sicuri di aver lasciato “fuori” di casa ogni batterio.
Avete indossato per alcune ore il vostro abito preferito, ma avete paura che sedendovi all’aperto si sia riempito di batteri e germi? Non preoccupatevi, non sarà necessario lavarlo per eliminare gli agenti patogeni, ma utilizzare una semplice e pratica spazzola in setole naturali.
Appena rientrati in casa, spazzolate con cura i vostri abiti, per eliminare germi e batteri e permettere alle fibre di distendersi e di respirare, riducendo anche le tracce di smog. Per disinfettare accuratamente gli abiti, ricordatevi di usare la spazzola dall’alto verso il basso, con movimenti precisi e cercando di non tralasciare nessun angolo o cucitura.
Se non volete acquistare dei dispositivi per disinfettare e non avete voglia di spazzolare gli abiti, potete sempre eliminare i germi dal vostro guardaroba ricorrendo ad alcuni rimedi naturali. In un vaporizzatore, aggiungete tre bicchierini di acqua e uno di aceto di vino bianco e vaporizzate direttamente sull’abito, lasciate asciugare e tutti i germi scompariranno.
Per disinfettare i vestiti senza lavarli, invece dell’aceto di vino bianco potete utilizzare anche la vodka, ma attenzione a non vaporizzare eccessivamente.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…