Arredare il soggiorno senza spendere grosse somme di denaro è possibile. Basterà semplicemente puntare ai complementi d’arredo giusti e rinnovare questo ambiente della casa rendendolo ospitale ed accogliente. Scegliere delle soluzioni fai da te può rivelarsi un’ottima strategia per arredare il soggiorno a costo zero.
In commercio esistono numerose tipologie di scaffalature: i modelli componibili sono una valida soluzione per decorare il salotto in maniera semplice donando un tocco di stile agli ambienti.
Le tipologie più economiche sono le scaffalature in metallo che possono essere composte a proprio piacimento in base agli spazi a disposizione. Si tratta di un’ottima strategia per rinnovare il salotto senza spendere troppo. Inoltre le scaffalature componibili sono estremamente versatili e possono anche essere utilizzate sotto forma di espositori dove riporre libri e vari accessori.
Esistono tantissime decorazioni, anche fai da te, che possono rendere il salotto originale ed accattivante. Basta ad esempio dipingere le pareti della stanza realizzando dei disegni particolari con tonalità che richiamano quelle dell’arredamento oppure creare un contrasto perfetto.
Si tratta di una proposta utile soprattutto per coloro che desiderano ottenere uno stile moderno e dare un tocco di colore agli ambienti. Se volete a tutti i costi rendere gli ambienti vivaci ma preferite evitare di dipingere le pareti, una buona alternativa è quella di appendere fotografie o poster. Anche delle foto di famiglia potranno essere una soluzione efficace per personalizzare il vostro salotto spendendo poco.
I mobili e gli oggetti antichi possono essere rinnovati e trasformati in complementi d’arredo eleganti ed originali.
Ad esempio se avete dei vecchi mobili e cornici potrete anche dipingerli nuovamente del vostro colore preferito ed ottenere lo stile desiderato all’interno del salotto.
Gli specchi sono un’altra valida proposta da non sottovalutare, soprattutto se la vostra casa è di piccole dimensioni: grazie ad essi infatti gli spazi sembreranno più grandi e luminosi e allo stesso tempo otterrete un tocco di eleganza in più.
Infine, una soluzione sbrigativa a costo ridotto per rendere gli ambienti colorati è quella di disporre delle piante donando un tocco di verde alla sala. Sul mercato è possibile reperire piante di ogni tipo, anche per interni, e creare un’atmosfera unica e rilassante all’interno del vostro salotto.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…