Cuore di fiori romanticissimo per una cena a due. Bluemilia Flower Studio
San Valentino è ormai alle porte e sicuramente starete pensando a come rendere la cena a due il più romantica possibile. Create con le vostre mani un centrotavola (a forma di cuore, ovviamente) composto da diverse essenze floreali e stupirete il vostro lui per l’atmosfera profumata e green della vostra tavola.
I passi per realizzare questo centrotavola sono molto semplici.
Io ho usato i seguenti fiori:
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”85397″]
1- La prima cosa da fare è quella di disegnare la forma del cuore che preferite sul foglio di carta bianca; ritagliatelo e riportatelo sul cartoncino. Tagliate anche il cartoncino e ricopritelo con la carta stagnola. Vi servirà da base su cui appoggiare la spugna, così da non bagnare il tavolo!
2- Ora tracciate la sagoma del cuore anche sulla spugna e procedete nel taglio (mettete sotto un tagliere o una base che non vi importa di rovinare, per scongiurare brutte sorprese!). Non preoccupatevi troppo della precisione, il tutto verrà ricoperto di fiori e non si vedrà se non è perfetto!
3- Fate cadere la spugna della ciotola d’acqua (attenzione! non spingetela perchè altrimenti si bagna solo esternamente) lasciandola galleggiare e aspettate che affondi. Una volta bagnata tutta scolate per bene e preparatevi alla fase divertente.
4- Spezzate con le mani i fiori partendo dai santini lasciando circa 2-3 centimetri di gambo. Delicatamente inserite un fiorellino alla volta, anche sui lati, fino a ricoprire quasi tutta la superficie. Lasciatene vuota circa un quarto.
5- Ora sbizzarritevi con le altre essenze floreali fino a ricoprire tutta la superficie di fiori. In questo caso lasciate il gambo dei fiori un po’ più lunghi, circa di 5-6 centimetri.
6- Fate attenzione a posizionare i fiori più grandi dietro e man mano proseguite per altezza con i fiori più piccoli verso la punta. In questo modo verrà una composizione armoniosa.
7- Contornate tutto con candeline et voilà!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”85398″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…