Quali sono le case di lusso più belle di sempre e dalle quali prendere ispirazione? Nel mondo ce ne sono a centinaia e le più famose sono frutto dell’estro di grandi architetti e, spesso, anche delle stranezze e stravaganze dei committenti. Ville da film, viste nelle pubblicità, ma anche immortalate nei servizi fotografici delle riviste d’arredo più conosciute del globo: ecco quali sono quelle più belle di sempre dalle quali carpire mood, colori, mobili e idee d’arredo.
Tra le case più belle di sempre ecco La Fabrica costruzione realizzata dall’Architetto Ricardo Bofil a Barcellona. Si è ripreso lo stile industry partendo dalla struttura architettonica originaria, quella cioè di un ex cementificio dismesso. Ottimo è lo studio dell’illuminazione che rende le stanze magiche, ricordano addirittura le altezze dei castelli e, cosa che assolutamente puoi copiare, è la zona living a doppia altezza, con soppalco o senza a seconda del tuo spazio. E poi utilizza anche tu arredi minimal ma moderni, caldi, avvolgenti e dal design iconico abbinandoli ad elementi tipicamente industriali della struttura abitativa.
Chi ama lo stile moderno e high tech non può non ispirarsi alla Casa la punta di Città del Messico. Si tratta di un’abitazione realizzata interamente in cemento, vetro e acciaio, dalle forme minimal e che ricorda moltissimo le ville di lusso della West Coast USA. Potrai copiare il mood total white degli interni e gli arredi e le decorazioni tipicamente pop: stampe maxi a tutta parete, quadri multicolore, divani contemporanei degni di una galleria d’arte moderna per esempio. Puoi creare ambienti unici ed eclettici che mixano mobili e accessori sicuramente must have ma rivisti in chiave extra fashion.
Che dire invece delle case vista lago, o che si affacciano sul mare o sui fiumi della nostra bella Italia? Se abbiamo la fortuna di godere di un affaccio del genere dobbiamo assolutamente trarre ispirazione da una delle più belle case di sempre che si trova in Nuova Zelanda, La Under Pohutukawa. Questo caseggiato con vista sull’Oceano dialoga con la natura circostante e infatti è ricco di vetrata e caratteristico è un patio suggestivo e che si può utilizzate ritto l’anno. Copiamo questa idea e cerchiamo di far entrare più luce possibile e di ritagliare qualche spazio per un giardino d’inverno o per goderci anche solo la veranda o il terrazzo anche in città.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…