Durante la stagione estiva il sole picchia forte e senti il desiderio di schermare la tua abitazione dai raggi solari con una tenda. Puoi scegliere delle tende da sole motorizzate o meno, grandi e piccole, a pagoda, dritte e molto altro ancora. Se hai paura che l’acquisto di una tenda da sole intacchi troppo le tue finanze, prosegui nella lettura di questo articolo dove si parlerà di tende da sole per esterno low cost: le proposte.
Il costo delle tende da sole per esterno è influenzato da una serie di variabili come per esempio i materiali di realizzazione, le dimensioni della struttura, gli elementi aggiuntivi (motore, telecomando, illuminazione) e i costi di installazione.
Se la tua intenzione è quella di schermare le finestre puoi scegliere delle tende da sole economiche avvolgibili a rullo con delle guide laterali.
Se invece hai bisogno di proteggere uno spazio esterno dalla luce solare, magari disponendo la tenda sopra la zona dove pranzi, meglio preferire una tenda più grande, con bracci estensibili o struttura fissa.
Alcune tipologie di tende da sole per esterno, adatte a schermare la luce solare, possono essere installate senza il bisogno di forare il serramento. Queste si applicano con il nastro biadesivo e possono avere diversi tipi di movimento, a pacchetto, a rullo oppure a caduta.
In questo caso non hai bisogno di chiedere l’intervento di un tecnico per l’installazione perché puoi fare da solo.
Se non hai intenzione di spendere troppo per la tenda da sole ti consiglio di acquistarne una con movimento manuale a manovella. Questa soluzione low cost è perfetta se lo spazio che vuoi ombreggiare non è molto grande, altrimenti meglio preferire una struttura con movimento automatico. In questo secondo caso il prezzo più basso lo potrai ottenere nelle tende con automazione a pulsante, il prezzo aumenta quando il movimento avviene usando un telecomando oppure un’apposita applicazione.
Non è solo il tipo di movimento a far crescere il prezzo di una tenda da sole per esterno ma anche il tipo di tessuto e il colore scelto. I colori di campionario, per esempio, hanno un costo più contenuto mentre quelli di designer hanno prezzi più elevati.
Per risparmiare puoi scegliere una copertura con ombreggiante in pvc di facile installazione, meno bella dal punto di vista estetico ma comunque funzionale.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…