Arredamento

Tavoli in alluminio: idee per la cucina

Non solo per l’esterno, i tavoli in alluminio si rivelano un buon elemento d’arredo anche per la cucina. Scopriamo insieme tutti i vantaggi che derivano dalla scelta di un tavolo in alluminio e quali sono i modelli su cui puntare.

Perché scegliere un tavolo in alluminio per la cucina

I tavoli in alluminio e, più in generale, tutti gli elementi d’arredo realizzati in questo materiale, sono molto quotati specialmente per quanto riguarda l’esterno della casa, dal balcone al giardino.

In realtà, però, sono tanti i vantaggi che questo tipo di tavolo comporta anche per la cucina. Prima di tutto, tavoli e sedie in alluminio sono leggeri e maneggevoli, meno pesanti di quelli in legno ma più consistenti di quelli in plastica. Sono facili da spostare e semplicissimi da pulire – basta un colpo di spugna! – ma anche molto resistenti, fattore da tenere in considerazione se si vive con dei bambini o se si hanno animali domestici.

Tavolo in alluminio allungabile per le grandi tavolate

Esistono tante tipologie di tavoli in alluminio per la cucina in commercio, tra cui il tavolo in alluminio allungabile. Estensibile, è adatto alla cucina di una tavernetta o a una cucina-sala da pranzo molto ampia e spaziosa.

Pieghevole per gli ambienti piccoli

Al contrario, chi dispone di metrature ridotte può puntare sul tavolo in alluminio pieghevole. Ce ne sono di pratici sia da interno che da esterno, un’ottima idea salvaspazio per i piccoli appartamenti o per un monolocale.

In multistrato e alluminio per non rinunciare al legno

Volendo scegliere qualcosa di più particolare, è possibile fare affidamento sui tavoli in alluminio multistrato e alluminio. Questi, solitamente, presentano piano in multistrato di legno e struttura in alluminio. Sono l’ideale per uno stile di arredamento più classico e tradizionale.

Tavolo in alluminio di design per gli ambienti ricercati

Esistono anche tavoli di alluminio per la cucina di design, caratterizzati da forme molto particolari. Non sono solo funzionali ma anche decorativi, potendo contare su un’estetica accattivante e in linea con le ultime tendenze. Si addicono perlopiù allo stile d’arredamento moderno o contemporaneo.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Arredamento

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago