Categories: Arredamento

Salotto da esterno: lasciati ispirare

Oggigiorno vivere in città e disporre di uno spazio esterno, sia esso un giardino o anche un balcone, può essere considerato un vero lusso.

Possiamo così ritagliarci il nostro personalissimo angolo di relax lontano dai rumori. Tra l’altro la scelta per arredare un salotto da esterno è davvero molto ampia: bisogna soltanto decidere lo stile che vogliamo e il budget a nostra disposizione e il gioco è fatto.

Salotti e divani all’aperto

[dup_immagine align=”alignleft” id=”273078″]

Per arredare al meglio il nostro piccolo salotto all’aperto, bisogna partire ovviamente dal divano, a due o più posti a seconda dello spazio che abbiamo a disposizione.

Lasciamoci ispirare per esempio dall’innegabile stile del brand Maisons du Monde, che offre un ventaglio di scelta particolare e variegato. Essenziale il divanetto da giardino Relax modulabile in acacia con tre posti e può diventare una sdraio: è ideale sia per il riposino pomeridiano al sole, che come divano da aggiungere vicino a un tavolino in giardino.

Ha soltanto due posti ma fa molto shabby chic il divanetto Saint-Malo, sempre Maisons du Monde, in legno d’acacia grigio e oleato dall’aspetto grezzo.

Abbinabile con il tavolinetto da giardino pieghevole della stessa linea, pratico come supporto per bicchieri o piccoli oggetti.

Altra storia se abbiamo a disposizione uno spazio esterno molto più ampio. In questo caso non potrà non piacere Andaman, salotto da giardino con sei posti dal fascino moderno e le linee semplici.

È un divano ad angolo provvisto di tavolino che consente di accogliere gli amici.

[dup_immagine align=”alignright” id=”273082″]

Westwing propone diversi modelli in rattan, che fa tanto campagna e relax, come il Tamigi con quattro poltroncine in rattan sintetico e un tavolino rotondo o le versioni angolari componibili, da disporre come più ci piace.

Ovviamente anche in questo caso il brand svedese Ikea non delude e propone mobili per esterni pensati per trascorrere momenti rilassanti da soli o in compagnia.

Ci sono tanti modelli in diversi stili, dai lettini alle poltrone. È possibile combinare più sedute e creare un divano della forma e della misura più adatte al nostro spazio all’aperto.

Ampia anche la scelta dei materiali, dal calore naturale del legno ai materiali artificiali, che non richiedono manutenzione.

Rita Recchia

La casa per me è il mio piccolo posto nel mondo, un luogo dove potermi rilassare, dove passare del tempo con le persone che amo, e dove rifugiarmi quando ho bisogno di stare da sola. Per questo motivo, mi piace che questo luogo mi rispecchi e mi faccia stare bene. Sfoglio decine di riviste di arredamento tutti i mesi, mi riempio gli occhi di foto di mobili e quando ho tempo, visito un negozio di arredamento o una mostra di design, sempre alla ricerca di una nuova idea o un’ispirazione da implementare a casa mia, o da consigliare agli altri.

Share
Published by
Rita Recchia

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago