Irrinunciabili amanti dello shopping, niente paura: con l'armadio a ponte troverete posto per ognuno dei vostri vestiti. Anche se vivete in un monolocale.
Il vostro motto è “shopping is my cardio “ alla stregua di Carrie Bradshaw!? O vi sentite più delle Cenerentole i cui “sogni sono desideri” a cui non dire mai di no? La morale è comunque sempre la stessa: il vostro amore incondizionato per lo shopping, le scarpe e i vestiti si scontra con l’esiguo spazio che il vostro monolocale mette a disposizione per il guardaroba.
A tutto c’è una soluzione! Quello che vi viene proposto è un armadio a ponte capiente e spazioso, che potrà ospitare tutti i vostri capi d’abbigliamento e calzature. Una struttura disponibile in differenti colori e materiali e che, con le sue nicchie, può fungere anche da mensola o da ripiano per ospitare foto e soprammobili. Ecco qui un ventaglio di possibili opzioni tra cui scegliere!
I mobili dai toni chiari sono la scelta cromatica ideale se prediligete complementi d’arredo o biancheria per la casa colorati. In qualsiasi casa l’armadio è un mobile ingombrante poiché occupa almeno una parete, conferendole forma e colore: la delicatezza della scelta aumenta notevolmente soprattutto quando si tratta di un modello a ponte e per giunta da collocare in un monolocale. Per fortuna il mercato offre tante soluzioni dal laccato allo spazzolato, dal bianco al perla, dall’apertura ad ante battenti oppure scorrevoli: insomma, state tranquille perché potrete trovare sicuramente il modello che rientra nelle vostre corde!
Se vi siete prefissate un budget contenuto puntate sui modelli componibili di Ikea o quelli di Mondo Convenienza, disponibili sia effetto olmo naturale sia bianco laccato. Oppure optate per l’armadio a ponte di Web Arredamenti: una soluzione originale caratterizzata non solo per la struttura sovrastante il letto ma anche per la possibilità di sfruttare ante angolari. O ancora i modelli proposti da Flou, che vi dà la possibilità di scegliere tra ante scorrevoli o battenti, maniglie ovali, squadrate o a mezzaluna, oltre ad offrirvi più opzioni per quanto riguarda le dimensioni dei vari moduli.
Sia Ikea che Flou – così come altre aziende – vi permettono attraverso il loro sito di improvvisarvi interior designer e di comporre l’armadio come più vi piace, stilando per voi il preventivo in seguito alla scelta effettuata.
Che ne dite di un bel color tabacco o delle nuance del verde e dell’azzurro per dare brio al vostro mini appartamento? Se l’idea vi stuzzica non perdete Progetto 10 dell’azienda Dielle. Il contrasto cromatico creato dal blu della libreria che si trova sulla parete laterale ed il verde del letto Camilla con contenitore imbottito è davvero fresco, informale e… irresistibile. Le ante scorrevoli inoltre non creano alcun ingombro e nonostante siano solo quattro garantiscono una notevole profondità: non dimenticate che il letto è a contenitore e dunque può ospitare scatole di scarpe, biancheria per la casa o il cambio di stagione.
Un’idea di design per sopperire alla mancanza di superficie calpestabile, frutto dell’azienda Dielle, è il modello palafitta disponibile sia in una versione chiara sia nelle nuance del tabacco. Un modello dalle misure variabili che colpisce per il suo spazio ad alta accessibilità e per la profondità dei moduli della parte superiore, con un vano interno doppio che può alloggiare ben due file di abiti. Non sarà certo un problema riuscire a tirarli fuori ogni volta che vi occorreranno grazie al comodo servetto, accessorio indispensabile.
In aggiunta all’armadio a ponte, per esigenze di spazio utilissimo risulterà anche l’acquisto di un letto contenitore: vi risolverà non pochi problemi ! Nella selezione che vi è stata proposta sono compresi letti a contenitore o letti con cassetti sottostanti rete e materasso, che assolvono allo stesso compito.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…