È il colore del 2024: il peach fuzz è una tonalità che evoca la dolcezza delle pesche appena raccolte e la morbidezza del primo pelo. Questo colore caldo e accogliente sta rapidamente diventando un must-have nell’arredamento di interni, offrendo una fresca alternativa ai classici neutri. Ma come possiamo utilizzarlo per abbellire le nostre case?
Il peach fuzz ha la capacità di creare un’atmosfera rilassante e al tempo stesso energica. Dunque, è perfetto per chi desidera rinnovare gli spazi in cui vive, magari seguendo le linee guida dell’homefullness. Integrarlo nei nostri arredi non è difficile, e non richiede uno stravolgimento dello stile delle nostre abitazioni.
Possiamo farlo senza sovraccaricare l’ambiente, partendo da un elemento focale, come un divano o una poltrona, e abbinandolo a tessuti naturali e texture morbide. In questo caso ci vengono in aiuto tappeti in lana o cotone, cuscini con dettagli ricamati o le coperte in cashmere.
Questo colore è perfetto nei tessuti naturali come il lino o il cotone. Questi materiali, oltre a mettere in evidenza la morbidezza del peach fuzz, aggiungono comfort e naturalezza all’ambiente. Se poi andremo a scegliere tessuti con texture morbide come il velluto o la lana bouclé, l’effetto eleganza sarà invidiabile.
Il colore del 2024 si sposa splendidamente con i metalli dorati, che ne esaltano la luminosità. Inoltre, è perfetto abbinato al verde salvia. Chi ama osare, può scegliere tonalità più intense, come il blu petrolio o il bordeaux. L’effetto sarà sorprendente.
Un’altra idea per integrare il colore nel nostro arredamento è scegliere accessori come vasi in ceramica, cornici e lampade nelle tonalità pesca. Possiamo distribuirli nell’ambiente per richiamare il tema cromatico. Ovviamente, nell’arredare una casa non bisogna mai trascurare l’illuminazione. In questo caso dovremmo scegliere lampade con tonalità calde che amplificano l’effetto accogliente del peach fuzz.
Foto copertina: Credit iStock
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…