I mobili da giardino in ferro battuto sono romantici, affascinanti e molto pratici. Li puoi comprare nuovi su siti d’arredamernto noti e presso rivenditori autorizzati, ma puoi anche darti al reciclyng e acquistarli dal rigattiere. Un tempo era protagonisti dei giardini delle ville Liberty italiane e oggi li puoi utilizzare per abbellire la casa moderna, il terrazzo o il balcone. Ecco 5 idee d’arredo con i mobili da giardino in ferro battuto da copiare subito.
Lo stile eclettico mixa accessori e arredi di correnti artistiche differenti. Si tratta di un mood non sempre facile da replicare ma che può essere interessante e molto scenografico. Per il tuo outdoor utilizza mobili da esterno in ferro battuto dipinti con nuance vivaci oppure in ferro micaceo nella sfumatura preferita: potrai abbinare tessuti, lampade, lanterne, sdraio di qualsiasi altro stile.
I mobili in ferro battuto, per lo più sedie, tavoli e porta-vasi, sono indispensabili se vuoi abbellire le tue aree outdoor con un mood classico e che strizza l’occhio al rètro. I colori più tradizionali e ideali sono il bianco, il verde regale, il panna, il verde salvia, l’azzurro e altri toni pastello dal tono polveroso.
Lo stile d’arredo shabby è oggi sdoganato anche nell’esterno delle nostre abitazioni e il mobilio in ferro battuto è ciò che ci vuole. Utilizza non solo sedie e tavoli ma pure fioriere, portaombrelli, candelabri, gazebo se hai un giardino grande. La finitura perfetta è chiara, bianca o nelle nuance neutre e puoi osare tecniche pittoriche quali il crackle o il decoupage, quest’ultimo però su arre medio ampie come quelle del piano dei tavoli.
Gli arredi per l’outdoor in ferro battuto sono perfetti pure per ricreare un angolo boho chic. Dipingili con tonalità scure o chiare a piacere e unisci tessuti leggeri a formare delle tende, ricopri le sedie con cuscini ricamati o in lino e sfrutta lanterne dal mood esotico e accessori in legno che ricordano i cimeli di viaggio.
I mobili in ferro battuto sono l’ideale per i tuoi esterni industry o rustici. Scegli sedie e tavoli, ma anche porta-vasi e accessori in ferro e legno, oppure opta per accessori country. Perfetto il gallo segna-vento, i tessuto a fiori mini o a quadrettini.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…