Categories: Arredamento

Librerie moderne: le proposte di Ikea 2018

Per il 2018, Ikea propone un catalogo di librerie originali, ma funzionali allo stesso tempo, utili per organizzare libri ed accessori sia in ufficio che in casa. Il catalogo propone tante soluzioni d’arredo in linea con i trend del momento e che i moduli componibili possono soddisfare tutte le esigenze di superficie.

Tra le novità del catalogo librerie Ikea 2018 troviamo:

1. Libreria Billy

[dup_immagine align=”alignleft” id=”264148″]Una libreria già presente da alcuni anni, ma nel 2018 viene proposta in versione blu scuro con ante a vetro.

Un modello dal design moderno perfetto per essere inserito in qualsiasi soggiorno.

Il colore utilizzato nel nuovo catalogo è di tendenza quest’anno, e le ante in vetro permettono di organizzare tutto l’occorrente e di tenerlo sempre in vista. Quindi attenzione all’ordine!

2. Libreria Laiva

La libreria Laiva fa parte di una serie di librerie molto economiche. Nel catalogo Ikea 2018 viene proposta con una superficie in lamina color scuro e le sue piccole dimensioni la rendono perfetta per ambienti piccoli come camere di ragazzi, ma anche loft per studenti.

3. Libreria Malsjo

La libreria Malsjo, è una libreria con vetrina perfetta per arredare il soggiorno con un tocco di eleganza.

La libreria si presenta con ante in vetro e battente color nero. Le sue ante sono scorrevoli e quindi molto pratica anche in ufficio, in quanto il mobile può essere collocato ovunque. In caso di maggiore spazio si può semplicemente affiancare due librerie dello stesso modello. Essendo molto particolare e ricercata la libreria Malsjo può essere collocata anche nel soggiorno.

4. Libreria Brusali

Si tratta di un grande classico per Ikea, che però ripropone nel 2018 con alcune novità. Il mobile è composto da vari ripiani regolabili, che possono essere posizionati in base alle esigenze.

Esistono varianti di colore: dal bianco, perfetto per uno stile moderno e shabby, oppure in versione marrone dal sapore più classico.

5. Libreria Kallax

Anche la libreria Kallax è un grande classico per Ikea, ma riproposto nel catalogo 2018. Si tratta di una serie molto versatile che si adatta a creare varie combinazioni per rispondere alle esigenze più svariate di spazi ed ambienti (scopri come arredare il salotto rettangolare).

Il mobile è realizzato in lacca acrilica e in fibra di legno, e le sue dimensioni sono di 77×39 cm e h 147 cm.

Per i colori si passa dal classico bianco e nero, fino a colorazioni come il giallo. Per questa serie sono previsti una serie di completi d’arredo come sportelli o ceste per organizzare al meglio libri ed altri accessori.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio
Tags: Arredamento

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago