Arredare seguendo i principi del Feng Shui permetterebbe di trascorrere il tempo in spazi confortevoli.
Il Feng Shui è un’arte orientale a supporto dell’architettura tradizionale delle abitazioni secondo cui gli spazi vengono organizzati in modo da creare una vera e propria armonia. I principi del Feng Shui si basano sui campi magnetici e sulle energie derivanti dalla disposizione degli arredamenti. Arredare seguendo i principi del Feng Shui permetterebbe di trascorrere il tempo in spazi confortevoli.
Ecco alcuni consigli utili:
Nel Feng Shui l’ordine è la prima regola, secondo quest’arte il disordine impedisce il fluire delle energie positive.
La scelta delle tinte in casa non deve essere casuale. Nella zona living colori come rosso o arancione facilitano la conversazione, diversamente blu e verde nelle camere da letto favoriscono il relax e il sonno, mentre il color rosa stimola il romanticismo e la passione. Il giallo, usato in cucina, stimola l’appetito.
Anche la disposizione dei mobili in casa è molto importante secondo il Feng Shui. Ad esempio, in salotto, il divano deve essere posizionato in modo tale che si trovi rivolto verso la porta d’entrata a simboleggiare accoglienza e ospitalità. Inoltre è meglio che lo schienale sia vicino alla parete, per dare senso di protezione. In camera da letto per un maggiore senso di relax il letto non deve mai essere posizionato di fronte alla porta. Quest’ultima deve essere lontana dallo sguardo mentre ci si addormenta.
Secondo il Feng Shui gli specchi trattengono le energie e non dovrebbero essere ma collocati in zone visibili, soprattutto in camera da letto. Il consiglio sarebbe quello di posizionarlo all’interno delle ante dell’armadio.
Le finestre della casa devono essere il più possibile grandi con tende di colore chiaro che non ostacolino troppo la luce naturale.
La cucina deve essere un luogo accogliente e la porta non dovrebbe essere mai posizionata alle spalle di chi cucina. I fornelli puliti ed in ordine simboleggiano positività e favoriscono l’abbondanza. Il lavello ed il frigorifero non dovrebbero mai trovarsi vicino al forno.
La casa in stile Feng Shui suggerisce la scelta di materiali il più possibile naturali, come legno, pietra e metallo.
Il bagno può essere collocato in qualunque punto della casa, ma la porta non dovrebbe mai aprirsi direttamente sulla cucina.
Le scale presenti in casa devono essere armoniose con gradini regolari costruite con materiali naturali come il legno.
Il giardino di una casa secondo il Feng Shui deve essere sempre curato, come tutte le piante presenti all’interno della casa o sul terrazzo. In caso contrario la poca cura ostacolerebbe lo scorrere delle energie positive, favorendo le emozioni negative.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…