Per decorare con stile ed eleganza il tuo giardino, non servono arredi di design o mobili di pregio, ma bastano alcune decorazioni chic, che possono migliorare l’aspetto complessivo di questo spazio esterno. Se vuoi creare delle decorazione giardino fai da te, ecco tre idee chic che devi assolutamente copiare!
Per illuminare e allo stesso tempo abbellire il giardino, una decorazione che puoi realizzare in pochissimo tempo e utilizzando materiali di riciclo sono le lanterne sospese, da installare in veranda, lungo i vialetti o sui rami degli alberi. Le lanterne sospese possono essere create con tantissimi materiali, ma se vuoi un oggetto davvero chic ed elegante, puoi utilizzare dei barattoli di latta. Dopo avere eliminato l’etichetta dai barattoli di latta e averli lavati con cura, riempili di sabbia e acqua e collocali nel congelatore per alcune ore. Nel frattempo, scegli il disegno che vuoi realizzare per la lanterna e ricopialo su un foglio di carta, estrai i barattoli dal congelatore e incolla sulla superficie il disegno con dello scotch.
Con un chiodo e un martello, esegui dei fori per ricopiare il disegno sul barattolo e svuotali, capovolgendoli su un piatto. Per completare la lanterna, pratica due fori nella parte superiore e inserisci del fil di ferro o del nylon, vernicia con lo spray del colore prescelto l’esterno della lanterna e inserisci all’interno una candela. Pr creare un’illuminazione di grande effetto disponi le lanterne sui rami ad altezze diverse, il risultato sarà davvero sorprendente.
Per decorare il giardino o la veranda, puoi trasformare una vecchia e inutilizzata bicicletta in una splendida fioriera, ti basterà soltanto della vernice del colore che preferisci, dei vasi e dei fiori da piantare. Dopo aver lavato la bici, dipingila con della vernice spray, scegliendo colori pastello come il celeste o il rosa o il giallo e lascia asciugare per qualche ora. Con del fil di ferro crea dei piccoli ganci per appendere i vasi e sfrutta il sellino, il portapacchi e il manubrio come base di appoggio per i fiori. Fissa i vasi alla bici e spostala vicino a un albero o a una staccionata per consentire alla fioriera di rimanere in perfetto equilibrio.
Se vuoi trasformare la tua veranda in un’area relax, puoi realizzare dei comodi pouf riutilizzando dei vecchi pneumatici. Elimina con acqua e sapone lo sporco dagli pneumatici e lasciali asciugare al sole, in seguito con una vernice spray dipingili di una tonalità accesa e vivace. Fissa con del fil di ferro o con della corda due pneumatici in posizione orizzontale e aggiungi un cuscino rotondo della misura della gomma, i tuoi sgabelli saranno pronti per essere usati.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…