L’organizzazione degli spazi è un argomento che interessa a molti, soprattutto coloro che non dispongono di ampie metrature. Spesso infatti ci si domanda come e dove riporre gli accessori per le pulizie come scope, detersivi, stracci e più in generale tutto ciò che crea disordine. Una soluzione molto apprezzata è quella dell’armadio a un’anta anche chiamati armadi porta scope. Tuttavia scegliere il luogo in cui collocarli potrebbe non essere sempre così semplice.
Come accennato, una soluzione per organizzare e nascondere le scope e gli altri accessori per la pulizia è rappresentata dagli armadi a un’anta. Questi sono infatti di piccole dimensioni e possono essere posizionati in vari punti della casa. Ad esempio, se la metratura lo permette, è possibile posizionarli nell’ingresso. In questo modo non rappresenteranno un ingombro e svolgeranno al meglio la propria funzione. Un’alternativa può essere quella di collocare l’armadio un’anta per scope in uno sgabuzzino. Questa è senza dubbio la soluzione migliore tuttavia non tutte le case ne sono provviste. Infine, per ciò che concerne l’interno, è possibile posizionare l’armadio a un anta nel bagno. In questo caso è consigliabile sceglierlo in base agli arredi già presenti al fine di ottenere un risultato più armonioso.
Qualsiasi sia la metratura dell’abitazione, l’armadio per scope deve sempre essere posizionato in un punto facilmente raggiungibile e deve accordarsi il più possibile con gli altri arredi già presenti.
Se si possiede un balcone oppure un giardino facilmente accessibile è possibile posizionare qui gli armadi un’anta per scope. Questi dovranno tuttavia essere acquistati facendo attenzione ai materiali poiché è fondamentale che resistano alle intemperie. Inoltre è bene verificare che l’anta si chiuda senza lasciare fessure poiché con la pioggia potrebbe penetrare all’interno. Non solo, nel caso in cui si decidesse di acquistare un mobile in plastica o materiali poco pesanti, il consiglio è quello di fissarlo ad una parte. Spesso gli arredi da esterni tendono ad essere molto leggeri e a cadere o spostarsi con il vento.
L’armadio per scope deve essere collocato in un punto comodo della casa. Pertanto è sconsigliabile il giardino se questo non può essere raggiunto con porte finestre o accessi più comodi. In questi casi è sempre preferibile posizionarlo nei punti della casa citati nel precedente paragrafo.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…