Multi colored pet cat sitting with woman in plaid, who is drinking hot tea, watching movie, TV on the sofa at decorated for fall holidays home. Cozy and comfortable autumn concept. Selective focus
L’estate, ormai, è finita ed è il momento di iniziare ad attrezzarsi per la stagione autunnale e invernale. Proprio come procediamo per il guardaroba, anche la nostra casa necessita di un restyling in linea con questo periodo dell’anno.
Per poter cambiare look ai nostri ambienti ci servono nuovi complementi d’arredo e decorazioni in grado di ricordarci i colori delle foglie che cadono, i profumi dei boschi e i suoi colori.
Creare un mood autunnale direttamente in casa è possibile. Basta solo seguire alcune dritte che elencheremo di seguito per ottenere il risultato che speriamo.
I fiori sono in grado di arredare e arricchire ogni stanza della casa, praticamente, tutto l’anno. Però in autunno è difficile trovarli e bisogna ingegnarsi con qualcos altro. I fiori secchi sono la soluzione alle nostre richieste.
Questi possono arricchire l’ingresso, il salotto e anche la cucina. Possiamo metterli direttamente in un vassoio o in un vaso trasparente, raccoglierli con un semplice nastro e lasciarli anche sul tavolo.
Se vogliamo renderli protagonisti della tavola possiamo creare delle originali composizioni da giostrare come eleganti centro tavola all’occorrenza. Per iniziare:
La zucca, si sa, è la regina dell’autunno sia tra i fornelli sia tra le decorazioni. Questa non è adatta solo per Halloween ma può diventare protagonista anche come porta candele o porta fiori e, ovviamente, il suo interno diventa sempre un ingrediente prelibato per i tuoi pranzi.
La zucca può essere anche essiccata ed essere un oggetto decorativo perfetto per questi mesi. Per creare un complemento d’arredo originale possiamo arricchirla, sia all’interno sia all’esterno, di una serie di lucine a led, proprio come quelle degli alberi di natale, e goderci un’atmosfera romantica in casa durante le serate fredde dell’autunno.
Infine un piccolo focus va fatto sui profumi. Anche questi possono arredare la casa e personalizzarla quel tanto che basta. Per l’autunno scegliamo di creare fragranze che ricordano gli odori dei boschi, dei castagni e del legno.
Con una perfetta combinazione di essenza di pino, steli di cannella, frutta secca e fiori, creare potpourri originali diventa semplicissimo. In alternativa si possono creare profumazioni liquide da inserire in eleganti boccette con dei legnetti. Saranno questi a diffondere il buon odore in tutto l’ambiente.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…