Costumi da bagno per cani: i modelli più belli

Costumi da bagno per cani e dog beachwear 2023 sono già un must have per i nostri fedeli amici a quattro zampe.

06/08/2023

L’abbigliamento per cani, e per animali domestici in generale, è un trend in continua crescita. I costumi da bagno per cani sono già un must have, come il dog beachwear 2023 e gli accessori ad esso connessi. L’abbigliamento per cani e la crescente domanda di articoli legati alla moda per cani, al petwear, sta delineando un mercato in continuo sviluppo.

Così se per le collezioni invernali di abbigliamento per cani abbiamo visto indossare ai nostri inseparabili amici piumini, giacche, impermeabili imbottiti e Ugg per tenere le loro zampette al caldo, prepariamoci ora per lo shopping estivo. I costumi da bagno per cani.

Le collezioni di costumi da bagno per cani, e di tutto quel che riguarda il pet dog beachwear e gli oggetti ad esso correlati sono tra i trend più cliccati in questo periodo.

Cani, Estate
Photo by joolsthegreat – Pixabay

Costumi da bagno per cani, le collezioni

Ecco che anche per la stagione estiva 2023 si delineano le nuove tendenze e collezioni di abbigliamento per cani. Costumi da bagno, accappatoi, teli da mare, giubbotti salvagente, occhiali da sole, fermagli, elastici, per i nostri fidati amici. Senza dimenticare i comodi e pieghevoli lettini da mare con parasole, canotti, galleggianti e piscine gonfiabili per cani. Sono solo alcuni tra gli oggetti che non potranno mancare ai nostri fedeli amici cani. Utili e comodi per passare le loro vacanze all’insegna del relax e del divertimento.


Leggi anche: Costumi da bagno interi: modelli e trend dell’estate

Per la collezione estate 2023 le proposte di costumi da bagno per cani sono presenti tra i brand di alta moda come nel fast fashion. Sono divertenti, comodi e di qualità. Molte insomma le proposte per le collezioni estive 2023 di costumi da bagno per cani. Cani surfisti e cagnoline star a bordo piscina indosseranno costumi da bagno di qualità e di assoluta tendenza.

Bikini tinta unita o fantasia, con ruches o balze, costumi interi rigorosamente di tendenza nella scelta dei modelli e dei colori, per cagnoline top glamour e star di Instagram. E per i maschietti che praticano sport cinofili?  Cani sportivi e atletici, surfisti, amanti del sup o puddle, del freesby o del beach volley, indosseranno colorati costumi da bagno a pantaloncini.

Costumi da bagno per cani: i modelli più belli

Costumi da bagno per cani, gli accessori

Nelle collezioni estive per cani non ci sono solo costumi da bagno. Troviamo anche camicie, canottiere, cappelli con visiera e occhiali da sole. Capi perfetti per riparare i nostri fedeli amici dai raggi del sole.

Tappetini, giacche, gilet e bandane rinfrescanti per cani, sono invece importanti per mantenere la temperatura corporea costante e per alleviare lo stress da calore. Durante le escursioni, o in giornate calde e di fermo prolungato, diventano oggetti utili per il benessere fisico del nostro amico.

Le linee dog beachwear 2023 sono di alta qualità e di lusso. Capi comodi e pratici per i nostri inseparabili animali domestici, per passare con loro piacevoli giornate al sole. Prodotti realizzati e testati per essere anallergici e sicuri per i nostri amati cani.

I costumi da bagno per cani, delle collezioni estate 2023, faranno sentire i nostri amici a 4 zampe al top e all’altezza di qualsiasi situazione. Piccole top model o muscolosi atleti sfoggeranno i loro summer outfit

Costumi da bagno per cani, ma non solo

Che la pet economy è in continua crescita lo sappiamo bene. Il mercato dedicato alla cura degli animali in Italia vale più di 5 miliardi di euro. Di cui 2 miliardi riguarda solo il cibo e le crocchette. Ma ciò che sorprende è l’attività legata al mondo dell’abbigliamento. Un settore questo che non conosce crisi, al contrario è in continuo aumento e molto redditizio.


Potrebbe interessarti: Spiagge per cani nelle Marche: la lista

L’abbigliamento per cani coinvolge sempre più affermati brand di moda, che si dedicano alle collezioni petwear. Esistono aziende che si occupano solo di abbigliamento di cani e gatti. Affermati  brand di alta moda, come anche del fast fashion, hanno iniziato a dedicare intere capsule collection agli animali domestici.

cane con ghirlanda di fiori

I brand di alta moda

Importanti brand a livello globale hanno inserito il petwear, l’abbigliamento per cani o gatti, nelle loro collezioni luxury. Valentino, H&M, River Island, Primark, Hema e Ralph Lauren, Guess hanno la loro dogscollection.

Dsquared2, Fay, Missoni, in collaborazione con Poldo Dog Couture hanno lanciato delle capsule e realizzato collezioni dedicate ai nostri fedeli amici cani.

Brand di fascia alta si affermano sul mercato petwear. Marchi di lusso che vestono cani di celebrities o cani ormai influencer, che indossano capi di abbigliamento e diventano virali sui social.

Versace, già da alcune stagioni, presenta la Versace lifestyle- For Your Pet. Una collezione dedica alla vita di lusso del nostro animale domestico. Letti per cani con stampe barocco rigorosamente luxury. Il raffinatissimo accappatoio barocco, la t-shirt, il cappotto impermeabile con cappuccio e zip con l’iconica stampa Medusa, o il collare con borchie logate. Sono alcuni capi della collezione Versace Pets.

I brand fast fashion

Ultimo traguardo di questo mood è il matchy-matchy l’abbigliamento coordinato cane-proprietario. Felpe, t-shirt, giubbotti, impermeabili coordinati. Si chiama Zara Pet Collection la nuova collezione dedicata ai cani. L’idea su cui si sviluppa la collezione è quella di creare dei look matchy-matchy con i propri amici a quattro zampe. La collezione comprende anche spazzole e accessori come comode cucce pieghevoli per il viaggio.

È ciò che ha fatto anche il marchio di moda svedese H&M in collaborazione con la casa di moda di lusso italiana Moschino. Hanno lanciato la loro linea low cost di abbigliamento per cani: giacche impermeabili, cappotti o pullover per cani di piccola taglia sono disponibili a partire da 5,99.

Diesel firma la prima collezione di capi destinati ad essere indossati da cani di piccola taglia. Cura nei dettagli, stampe sui tessuti, giacche jeans e felpe ma anche cappottini dallo stile punk mostrano lo stile del brand piacentino. Le linee beachwear e i costumi da bagno per cani, sono di alta qualità e di lusso. Capi comodi e pratici per i nostri inseparabili animali domestici, per passare con loro piacevoli giornate al sole. Prodotti realizzati e testati per essere anallergici e sicuri.

I costumi da bagno per cani, delle collezioni estate 2023, faranno sentire i nostri amici a quattro zampe al top e all’altezza di qualsiasi situazione.