Addobbi natalizi fai da te in legno

Atmosfere country grazie alle decorazioni in versione ecologica.

Decorazioni natalizie in legno
Decorazioni natalizie in legno.

Con le decorazioni fai da te, il Natale assume un sapore particolare, ancora più intenso. Tra l’altro per realizzare degli addobbi casalinghi ci vuole davvero molto poco.

Pensiamo al legno, per esempio: con gli stuzzicadenti, i rametti raccolti per strada, dei semplici stecchini e legnetti possiamo creare dei lavori semplicemente deliziosi. Basta dare sfogo alla fantasia e mettersi all’opera!

Stelle in legno
Stelle in legno.

Decorazioni in legno per un Natale più green

Si può partire da un’idea molto semplice da realizzare: una decorazione d’appendere all’albero di Natale a forma di stella fatta con gli stecchini, meglio quelli più lunghi. Una bella stella a otto punte da tenere insieme con dei nastrini rossi che, poi, possiamo decidere di tagliare, oppure lasciare lunghi quasi a formare la coda della cometa.

Alberello
Alberello.
Anche i bastoncini del gelato (si trovano facilmente nei negozi del bricolage, visto la stagione non proprio adatta per un ghiacciolo) sono utili per realizzare un addobbo carino, per esempio dei pupazzi di neve da appendere dove più ci piace. Abbiamo bisogno di una pittura bianca per dipingerli su entrambi i lati, pezzetti di stoffa per gli accessori e bottoni colorati, tutto da incollare con un po’ di colla a caldo. Per occhi e bocca basterà un pennarello indelebile e un nastrino da attaccare sul retro per poter appendere l’omino di neve.

Sempre con gli stecchi del gelato o con dei veri e propri rametti possiamo realizzare alberelli natalizi, da dipingere o lasciare in stile grezzo, piccoli o grandi a seconda di come vogliamo utilizzarli.

Sempre usando dei semplici rametti possiamo decorare una ciotola di vetro, ancora meglio se ne abbiamo più di una, che diventerà un porta candele in stile country. Le più brave riusciranno ad intagliare del compensato e a realizzare, per esempio, decorazioni a forma di cristalli di ghiaccio o altri temi natalizi.

Pigne e bei rami lunghi basteranno a decorare un vaso di vetro, magari inserendo anche delle lucine soft. Molto simpatici saranno dei Babbi Natale da realizzare con dei tronchetti sui quali attaccare un pezzo di stoffa rossa per il cappello e l’ovatta per la barba.


Vedi altri articoli su: Décor e Fai da te | Decorazioni di Natale | Riciclo creativo |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *