Addobbi Casa per Capodanno

Sei pronta ad accogliere i tuoi ospiti nella notte più magica dell'anno?

  • Le decorazioni a tema orologio sono un must per la notte del 31 dicembre
  • Decora l'albero di Natale con motivi argentati o con tutto ciò di glitterato che hai sotto mano
  • Argento e oro sono i protagonisti delle decorazioni di Capodanno
  • Una tavola argentata per un fine anno sfavillante
  • Decorare la tavola con addobbi dorati renderà tutto molto luccicante
  • Anche le candele aiuteranno a rendere la tua tavola più luminosa
  • Palloncini dorati: ideali se appesi al soffitto o posizionati a mazzi di 3 o 5
  • Cospargi la tavola e le mensole di casa di stelline dorate, rosse o argentate
  • Per accogliere gli ospiti non dimenticare i cappellini e le trombette per la festa
  • Nel progettare gli addobbi per il capodanno non lasciare nulla al caso, neanche il kit per accogliere gli ospiti

Hai decorato magnificamente la casa per il Natale, ma sappi che questo tipo di addobbi non è adatto alla festa di Capodanno!
Quello che ti aspetta nella notte del 31 dicembre è un vero e proprio party che richiede nuove decorazioni e idee con cui accogliere gli amici che festeggeranno con te.
Mettiamoci quindi immediatamente all’opera e vediamo come poter decorare la tua casa in modo sfavillante!

 

Decorazioni per la casa

Ciò che spesso va per la maggior maggiore nella notte più magica dell’anno è il tripudio di colori brillanti come l’oro e l’argento, ma anche le trasparenze e i giochi di luce dei cristalli non sono da meno.
Ovviamente un menù ben studiato nei minimi particolari e una tavola altrettanto decorata renderanno la tua festa indimenticabile.

Nulla ti vieta di “riciclare” qualche decorazione natalizia, come ad esempio le luci. Quest’ultime ti permetteranno di illuminare anche gli angoli più inaspettati della casa. Un esempio? Fai passare un filo di luci sulle mensole, sulle porte oppure attorno a vasi e arredi. Se poi il filo luminoso è autoalimentato puoi utilizzarlo anche per il centro tavola rendendo così incredibilmente festose anche le portate del tuo menù.

Se le luci di Natale possono essere riutilizzate, le decorazioni dell’albero andrebbero cambiate con qualcosa di più adeguato alla serata. Non preoccuparti, basterà sostituire le classiche palline natalizie con qualcosa di più “eccentrico” come piumini, stelle argentate, mini palle da discoteca, cristalli e qualsiasi decorazione glitterata tu abbia sotto mano. In poche parole rendi il tuo albero il più luminoso e festoso possibile, rispettando il tema della serata.

Riempi qualche vaso di vetro con noci, cioccolatini, stelline argentate e sabbia glitterata. Se poi aggiungi, anche in questo caso, un filo di luci bianche, l’effetto festa è assicurato.
A questo punto puoi passare alle decorazioni “volanti”. Un festone di Capodanno e numerosi palloncini a tema appesi al soffitto, o sistemati in composizioni di tre/cinque palloncini (magari inseriti in vasi, porta ombrelli o altri contenitori), accoglieranno i tuoi ospiti in un ambiente festoso e pronto ad accogliere il nuovo anno in allegria.

Decorazioni per la tavola

Non sottovalutare l’importanza di decorare la tua tavola! Anche in questo caso devi scegliere un tema portante, che solitamente si sposa con quello utilizzato per l’arredo della casa. Se, ad esempio, hai scelto l’oro come protagonista della tua serata, spargi su tutta la tavola dei simpatici soldi di cioccolato (sono di ottimo auspicio), delle stelline dorate e altre decorazioni che richiamino il colore scelto (stelle filanti, pepite, coroncine ecc. ).
Puoi inoltre optare per piatti, tovaglioli e bicchieri a tema “orologio”, molto diffuso durante questo periodo. Li puoi acquistare facilmente nei negozi di carta o nei supermercati. Aggiungi infine delle candeline in piccoli bicchieri di vetro e lo scintillio è assicurato!

Per accogliere gli ospiti

Una volta pronte tutte queste decorazioni non scordare il kit con cui ricevere i tuoi ospiti: cappellini, piume e cerchietti, trombette e coriandoli (argentati o dorati) sono assolutamente d’obbligo!


Vedi altri articoli su: Consigli per la casa | Decorazioni di Natale |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *