3 consigli per una stanza degli ospiti perfetta
Per far sentire gli ospiti a proprio agio, è importante che la stanza riservata a loro sia arredata e allestita con le giuste accortezze, per rendere la loro permanenza in casa vostra il più confortevole possibile. Ma come fare a renderla tale?
Ecco 3 consigli e qualche idea da bravi padroni di casa per preparare la stanza degli ospiti al meglio, renderla perfetta e piacevole, migliorarla a livello di stile, comodità e comfort, riservando così il giusto spazio e la giusta privacy.
A seconda dello spazio a disposizione, la mobilia nella stanza degli ospiti avrà dimensioni e ingombri più o meno grandi. L’importante è che la camera sia predisposta con dei mobili essenziali e possibilmente unisex:
La stanza degli ospiti deve avere tutto il necessario per dormire bene, ma per dare quel tocco in più ed accogliere gli ospiti in modo più caloroso, focalizzatevi su semplici gesti e attenzioni che però fanno la differenza.
Aggiungete un tocco di vita mettendo un mazzetto di fiori freschi sul comodino, un paio di bottigliette di acqua a portata, qualche cioccolatino o un paio di snack spezza-fame; lasciate in bella vista qualche libro o qualche rivista e la password del wi-fi per fare in modo che possa connettersi comodamente dalla propria stanza. Se la camera viene utilizzata poco ed è pulita, abbiate l’accortezza di rinnovare la biancheria da letto e gli asciugamani (optando per tessuti chiari e non colori accesi e shocking) prima dell’arrivo degli ospiti e aggiungete un cesto per la biancheria sporca; lasciate una coperta in più a disposizione nel caso gli ospiti dovessero avere freddo, posizionate un tappeto morbido ai piedi del letto e delle tende per filtrare la luce.
Manca poco all’arrivo degli ospiti, perciò approfittatene per testare la guest room per almeno una notte o due, come se foste voi l’ospite di casa. Solo così avrete modo di capire se la camera degli ospiti è davvero pronta ad accogliere amici o parenti o se invece serve intervenire, magari per via del letto cigolante, di una lampadina rotta o della tapparella bloccata.
Se ci sono cose che non servono e che creano solo confusione, eliminatele, così da lasciare all’ospite più spazio a disposizione, assicurandoti che ci sia lo spazio sufficiente anche per i suoi bagagli.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…