Vivi Benessere, la fiera per imparare a vivere bene

Una 3 giorni a Rimini per chi desidera approfondire il concetti di vita sana e naturale, tra workshop e sedute di yoga, show-cooking di cucina vegana e massaggi rilassanti

Vivi Benessere, la fiera per imparare a vivere bene

Dopo il successo del 2014, dall’8 al 10 maggio torna a Rimini Vivi Benessere, la festa multisensoriale per udire, vedere, sentire, toccare, gustare ed evocare il benessere.
Anche in questa edizione saranno presenti nella Sala dell’Anfiteatro cittadino numerosi esperti che parleranno di alimentazione e medicina naturale, esperimenti scientifici, crescita personale e spirituale. Antonio Bertoli, Salvatore Brizzi, Igor Sibaldi, Mauro Biglino, Lumira, Gabriella Mereu, Roberto Gava, Daniel Lumera, Michela De Petris sono solo alcuni dei relatori che si alterneranno sul palco.

Novità di quest’anno le due tavole rotonde in programma sabato e domenica: la prima sulla Fisica Quantistica, la seconda partirà dal best-seller The China Study, considerato il più importante testo scientifico sulle implicazioni dell’alimentazione a base vegetale per il proprio benessere, che finora ha venduto oltre 140mila copie del libro e 10mila del dvd e ha raccolto milioni di visitatori su Youtube. Questa sarà la prima di una serie di tappe che porteranno in seguito il talk show in tour nelle principali città d’Italia. T. Colin Cambell è l’autore del testo, redatto dopo più di 30 anni di studi incentrati sull’importanza dell’alimentazione nella prevenzione e cura delle malattie.

The China Study ha come “obiettivo – afferma il direttore generale Francesco Rosso – quello di portare verso l’alto il livello della parte congressuale, che durante l’edizione passata ha attirato pubblico da tutta Italia, in tutti gli altri ambiti dell’evento, in modo che Vivi Benessere diventi punto di riferimento in Italia per il benessere di corpo, mente e spirito. Il progetto è nato proprio dalla necessità di far toccare con mano ciò che i nostri libri comunicano e la nostra realtà. Tramite Vivi benessere cerchiamo di dare a tutte le persone che partecipano gli strumenti per essere consapevoli e in salute. Vivi Benessere è concepito per essere un’ esperienza multisensoriale, di rigenerazione e presa di coscienza. Vorremmo portare in un prossimo futuro a Cesena eventi aggregativi legati al benessere”. “Presi come siamo nelle reciproche routine frenetiche quotidiane a volte perdiamo di vista l’importanza della gratitudine e dell’essere felici oggi – afferma Christian Castorri, assessore alla Cultura di Cesena -. Un evento come Vivi ci aiuta a focalizzarci e centrarci sui giusti valori. Sono molto soddisfatto come Assessore di vedere  la Cultura spesa nelle sfere legate al benessere della persona e dell’ambiente. Mi complimento con gli organizzatori ed ideatori di questo evento, dei professionisti in grado di selezionare con qualità i temi trattati e di rivolgerli alle nuove generazioni”.

Per chi desidera approfondire il concetto di “benessere” a 360° sarà possibile partecipare a diversi workshop: corsi della durata di 4 ore per imparare tecniche da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni, per vivere più rilassati e in salute. Ma la manifestazione riminese non sarà solo convegni e workshop: si alterneranno anche show-cooking di piatti vegani, degustazioni di prodotti biologici, massaggi e sedute di yoga. Grazie alla presenza dei maggiori produttori del mondo del naturale e del biologico, si presenteranno le nuove frontiere del benessere attraverso libri, cosmetici, cibi ed essenze. Negli stand di oltre 60 espositori si potranno trovare libri, cosmetici, pietre, spezie, riviste, essenze, oltre alla possibilità di riscoprire i sapori dell’alimentazione biologica e vegetariana grazie agli stand eno-gastronomici.
Nel corso dei tre giorni sarà inoltre possibile partecipare gratuitamente alle lezioni di yoga Kundalini, pilates, libera danzeria e Rio Abierto.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, è organizzata da Macrolibrarsi e dal Gruppo Editoriale Macro in collaborazione con le associazioni Terra e Sole e Olfattiva. Nella prima edizione, svoltasi nel maggio del 2014 la fiera ha accolto quasi 2mila persone che hanno partecipato alle conferenze nella Sala plenaria, altrettante hanno affollato i workshop e circa 4mila visitatori che hanno semplicemente visitato la fiera.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *