Capodanno tra le montagne alle terme

Cosa c'è di meglio che rilassarsi nell'acqua calda di una spa e concedersi un piccolo lusso in previsione dell'arrivo del nuovo anno? Ecco alcune strutture che fanno sognare il relax.

18/12/2015

Dicembre è un mese stressante, diciamoci la verità. Tra corse last second per cercare i regali di Natale, cene ipercaloriche che attentano alla linea e parenti da salutare che spesso minano il nostro self control… un’idea per concludere l’anno scrollandosi di dosso queste tensioni e le incombenze lavorative è di certo quella di rifugiarsi come eremite lontano da tutti, spegnere il cellulare e lasciarsi coccolare qualche giorno in centri termali d’eccellenza. Di seguito una piccola selezione di novità e centri che offrono pacchetti benessere per Natale e Capodanno.

Monterosa Terme, la novità della Val d’Aosta

Il centro, da poco inaugurato, è il più grande della regione: sorge a Champoluc, ai piedi del massiccio del Monte Rosa, che è possibile vedere dalle vetrate della spa. Dotato di 8 piscine – interne e esterne e di un centro benessere dove vengono offerti trattamenti originali, tra cui i massaggi accompagnati dalle campane tibetane – offre anche un centro sportivo con parete di roccia e arrampicata e golf virtuale. Da non perdere, la vasca idromassaggio all’aperto che offre vedute del cielo stellato la sera e del Monte Rosa di giorno.  Segnaliamo che fino al 23 dicembre è disponibile l’offerta day spa al costo di 50 euro, che prevede la giornata benessere con diverse scontistiche sui trattamenti beauty, area ristoro e ingresso al centro fitness. Cliccando qui si trovano i pacchetti offerta che includono il pernotto in diverse strutture.


Leggi anche: San Valentino: 10 proposte per festeggiare all’insegna del benessere

Terme in Carinzia, tra resort e grotte

La Regione di Villach non è conosciuta solo per la sua ampia offerta sciistica ma anche per le sue sorgenti Warmbad-Villach, note fino ai tempi dei romani: la stazione termale più antica ospita le nuove e futuristiche KärntenTherme, lo storico e rinomato ThermenResort Warmbad-Villach dove la piscina è sita direttamente sulla fonte termale e le grotte di benessere Bad Bleiberg.

Bad Bleiberg era un piccolo paese minerario che a partire dagli anni ’50 si è trasformato per circostanze fortunate in una rinomata stazione di cure climatiche per il benessere.Un giorno, infatti, una delle gallerie della miniera della città venne invasa da un’acqua che si scoprì essere termale e altamente curativa. Da allora la zona è diventata meta per chi cerca soggiorno di benessere per la propria salute. Ormai non si estrae più il piombo dalle miniere, ma si eliminano disturbi reumatici, stress e affezioni delle vie respiratorie. Qui sono infatti presenti due gallerie climatiche, una facente parte del Kurzentrum e una privata, in cui regna una temperatura costante di 8°C e un’umidità relativa del 99%, un luogo di soggiorno ideale per chi soffre di allergie e di altre patologie simili. Le grotte terapeutiche si trovano all’interno della montagna e sono estese per oltre 1.300 m2. Ben avvolti in vestiti caldi, ci si sdraia su comodi lettini e normalmente si cade in un sonno profondo nel giro di pochi minuti.

Per chi cerca divertimento e relax, il centro moderno KärntenTherme invece si propone come soluzione ideale, offrendo sia i fantastici scivoli a tubo e una vasca da 25 metri per il nuoto libero che un ampio paradiso del fitness (700 m²). Da non dimenticare ovviamente l’oasi di benessere d’alta classe: l’ambiente spa e sauna su 2.000 m2. Presentando uno skipass valido dell’Alpe Gerlitzen o del Dreiländereck, l’ingresso serale alle terme (dalle ore 17.00) sarà scontato del 20%.