Bagno di Romagna, estate alle terme per tutta la famiglia

Rilassarsi con tutta la famiglia? Si può! E mentre i bimbi finiscono i compiti delle vacanze e partecipano a giochi e laboratori, voi potrete godervi le acque termali

Pronte per un’estate all’insegna del relax, anche con i propri bambini? Dal 18 agosto al 13 settembre al Rosèo Euroterme Wellness Resort di Bagno di Romagna c’è l’offerta family week alle terme. In che cosa consiste? Per una settimana i genitori potranno rilassarsi tra cure termali e massaggi, mentre per i piccoli membri della famiglia sono state pensate tante attività, giochi, laboratori senza dimenticare di finire i compiti delle vacanze seguiti dai tutor del resort. Perché studiare insieme è più divertente!
Non solo. La proposta è anche particolarmente vantaggiosa: i bambini fino agli 8 anni non pagano.

Rosèo Euroterme Wellness Resort

Il Rosèo Euroterme Wellness Resort è un hotel a 4 stelle, un centro benessere e un luogo termale. All’interno trovate due ristoranti, sale relax, spa con centro estetico e area fitness. Nelle terme avrete a disposizione personale specializzato e potrete seguire cure inalatorie, bagni terapeutici, idrocolonterapia, fanghi, massaggi anticellulite, shiatsu, ayurvedico e tanto altro ancora. La piscina di acqua termale è ricca di magnesio, zolfo, calcio e bicarbonato di sodio, caratteristiche che la rendono l’ideale per casi di osteoporosi e riabilitazione, di rinite o sinusite cronica, insufficienza venosa, stipsi, meteorismo o sindrome del colon irritabile.
Importante: il resort è convenzionato con il servizio sanitario nazionale. Rivolgetevi al vostro medico per saperne di più.

Bagno di Romagna

Tra le zone termali più amate e rinomate in Italia c’è quella attorno alla cittadina di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. In questa area sull’Appennino Tosco-Romagnolo, all’interno del Parco nazionale delle foreste casentinesi, sgorga una acqua calda (45° C alla sorgente) e benefica, le cui proprietà venivano cantate anche nell’Antica Roma.

Oggi tutto questo è fruibile grazie alle strutture moderne e specializzate delle le tre terme di Bagno di Romagna ovvero il sopracitato Rosèo Euroterme Wellness Resort, il Grand Hotel Terme Rosèo e l’Hotel delle Terme di Sant’Agnese. L’acqua termale viene utilizzata anche nell’impasto dei fanghi terapeutici delle tre terme che, dopo un lento processo di maturazione, vengono poi utilizzati per il rilassamento muscolare, per aumentare la circolazione sanguigna e il metabolismo, per curare l’artrosi e i postumi dovuti a fratture.
Oltre che per le terme, questa zona della Romagna è particolarmente indicata per il relax e il benessere perché immersa nella natura. Potrete fare passeggiate tra alberi secolari e divertirvi anche con i vostri bambini a osservare la flora e la fauna. Sapete, per esempio, che il parco ospita più di 90 specie di uccelli oltre a cervi, daini e caprioli?



SPA

San Valentino: 10 proposte per festeggiare all’insegna del benessere

SPA

Capodanno in SPA: ecco dove si festeggia tra rituali benessere e candele speziate

SPA

Benessere (di)vino: le SPA con vigna da visitare in autunno

A Pasqua con chi vuoi ma in una Spa
SPA

A Pasqua con chi vuoi, ma in una SPA! Le offerte da non perdere

Terme: cosa fare per favorire i benefici detox
SPA

Terme: cosa fare per favorire i benefici detox

Massaggio californiano con olio.
SPA

Massaggio californiano: i benefici derivati dal totale rilassamento del corpo

Massaggio thailandese.
SPA

Massaggio thai con olio: benefici

San Valentino alle terme
SPA

San Valentino alle terme: esperienze di coppia in totale relax

Microplastiche, gli effetti sulla salute e come evitarle
Salute

Microplastiche, gli effetti sulla salute e come evitarle

Microsfere e filamenti, dannosi per l’ambiente e per il nostro organismo, sono in ogni dove: ecco qualche consiglio per una vita plastic-free.

Leggi di più