A Pasqua con chi vuoi, ma in una SPA! Le offerte da non perdere

Natale con i tuoi, Pasqua... Nella SPA. Le migliori proposte per un break di primavera all'insegna del benessere.

06/04/2019

Come ogni anno la primavera porta con sé la possibilità di programmare una fuga di pochi giorni in occasione della Pasqua e dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio.

C’è chi sceglie di partire alla scoperta delle capitali europee, ad esempio, chi approfitta delle ultime nevi per gli sport invernali e chi invece non vede l’ora di programmare una fuga dalla routine e dalla frenesia quotidiana per dedicarsi a giornate all’insegna del relax e del benessere.

Se siete di quest’ultima idea, ecco le proposte pasquali dedicate al wellness da non perdere!

Dolomiti a tutta natura

Nella Naturellness SPA del naturhotel Lüsnerhof di Luson, in valle Isarco, ci sono tante opportunità per entrare in contatto con il proprio corpo e ristabilire un nuovo dialogo, più salutare e istintivo. Ci sono nicchie dedicate ai momenti d’intimità, collocate presso i bagni alpini e nel giardino delle erbe. Altre aree relax si trovano nel giardino dei 4 elementi alpini, suggestivamente illuminato da un camino in pietra. Dieci saune tematizzate sono state concepite per proporre diverse forme di terapia del calore, offrendo contemporaneamente la possibilità di rinfrescarsi con le tecniche più diverse, immergendosi nel laghetto alpino, trastullandosi nell’idromassaggio, passeggiando nella sauna con piscina o galleggiando nella grotta salina.


Leggi anche: Capodanno in SPA: ecco dove si festeggia tra rituali benessere e candele speziate

Qui non ci si limita, quindi, a usufruire semplicemente di una sauna, ma si ha a disposizione un vero e proprio percorso di emozioni uniche ed esperienze fisiche: calore e refrigerio, moto e relax si alternano in un caleidoscopio di sensazioni profondamente diverse tra loro.

Il pacchetto che potete prenotare per Pasqua al Lüsnerhof prevede 2 notti con pensione benessere, prosecco e praline in omaggio in camera, una cena romantica, un rituale dei bagni alpini con ingresso alla grotta salina, escursioni guidate giornaliere e ampio programma di attività fisiche.

Prezzo: 3 notti a partire da 418,00 euro a persona.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”962888″]

In Toscana per la vinoterapia

Per gli amanti del benessere, le vacanze pasquali saranno il periodo perfetto per concedersi un meraviglioso percorso di relax, disconnettendosi dalla frenetica vita quotidiana. La Erato Wellness Luxury SPA, situata lungo le mura dell’antico Borgo medioevale di Artimino, è un luogo in cui ritrovare la pace interiore in seicento metri comprensivi di zona umida, vasca idromassaggio, docce emozionali con cromoterapia e area fitness. Erato vanta un sorprendente repertorio di trattamenti e la sua punta di diamante è la “Erato Wine Therapy Toscana”, custode delle preziose proprietà detox e antiage del vino per combattere i segni del tempo. Da provare l’immersione in una tinozza di vino per 50 minuti: l’olio estratto dai vinaccioli regalerà̀ un’azione drenante e rivitalizzante, coccolando la pelle rendendola e morbida e luminosa. Prezzo: 70 euro.

Tenuta di Artimino si distingue per essere una “wine destination” dove avrete la possibilità di entrare in contatto con la tradizione, conoscere i segreti della viticoltura e godere di degustazioni grazie alla presenza costante di esperti sommelier. Diverse, poi, le possibilità di alloggio: hotel per se preferite l’ospitalità alberghiera o appartamento se volete essere più indipendenti.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”962900″]

Total relax vista lago

Il periodo di Pasqua è sempre di gran fascino sul Lago Maggiore, complice la bellezza della natura con il lago e tutte le fioriture. Il Grand Hotel des Iles Borromées & SPA propone il pacchetto benessere TOTAL relax di 3 notti, comprensivo di soggiorno, mezza pensione e trattamenti nella SPA dell’hotel.


Potrebbe interessarti: San Valentino: 10 proposte per festeggiare all’insegna del benessere

In particolare la proposta include 3 pernottamenti in camera doppia vista giardino, colazione American buffet, 3 pranzi o 3 cene dal “Menù del giorno”, bevande escluse, un massaggio antistress della durata di 60 minuti, un trattamento personalizzato al viso della durata di 60 minuti, un massaggio riflessogeno plantare della durata di 30 minuti, un idromassaggio termale aromatizzato con cromoterapia, un massaggio su poltrona Shiatsu della durata di 20 minuti e accesso libero all’area wellness comprensiva di sauna e bagno turco, piscina interna riscaldata con idromassaggio, palestra e sala relax con selezione di tisane.

Prezzo: a partire da 1.099 euro per una persona in camera singola vista giardino.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”962915″]

In Carinzia

In Carinzia, l’hotel Karnerhof sull’incantevole lago Faaker See, lontano dallo stress quotidiano e vicino alla natura, propone ben 100 mila metri quadri di spazio per il relax e il benessere. L’hotel è affacciato sul Faaker See, uno dei laghi balneabili della regione, incastonato nel panorama roccioso e scosceso della catena montuosa delle Caravanche. Dalle terrazze dell’hotel il panorama è una scenografia di colori: le sfumature del lago, il verde intenso delle foreste per non parlare della SPA Il tempio delle Muse, che riporta equilibrio tra il corpo e lo spirito.

Da non perdere il massaggio nella romantica Bootshaus (casa sull’acqua), sopra l’acqua color turchese del lago Faaker See, cullati dal dolce rumore delle onde e la sauna sul lago Seesauna ricavata nella romantica rimessa delle barche. Al riparo da occhi indiscreti, grandi finestre aprono lo sguardo all’esterno sul paesaggio del lago. Dal calore della sauna, si raggiunge in pochi passi la scala che scende nel lago. Un tuffo, due bracciate, una frizzante sensazione di freschezza!

Il pacchetto che potete scegliere per Pasqua comprende 4 notti in mezza pensione, incluso un massaggio di 25 minuti, un impacco di paraffina per le mani con applicazioni di crema e un ingresso al solarium. Prezzo: a partire da 424 euro per persona.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”962929″]

Trattamenti al cioccolato alle terme

Quest’anno Pasqua arriva a fine aprile, quando la primavera è già sbocciata e regala panorami verdissimi, temperature miti e la voglia di una fuga di benessere. Immerse in un grande parco sulle colline di Modena, le Terme della Salvarola propongono un soggiorno fatto di golosi trattamenti al cioccolato, benefiche acque termali e tanto relax. Le terme, le cui acque sono conosciute fin dai tempi dei Romani, offrono 2300 metri quadrati votati al wellness. Ideali per rigenerare corpo e mente sono 5 le vasche e piscine termali, dotate di idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e una bellissima vista sul verde. Per Pasqua il centro estetico termale sensoriale stuzzica i sensi con i trattamenti al cioccolato, tra il profumo irresistibile del cacao, luci soffuse e musiche in sottofondo.

La proposta “Pasqua al cioccolato fondente” comprende un pernottamento in camera doppia Classic all’Hotel Terme Salvarola con prima colazione a buffet, un Body Gommage Chocolate con farine biologiche miste, zucchero di canna e polvere di cacao, un massaggio con mousse al cioccolato fondente, panna e olio di cacao (40 minuti), che dona relax e buonumore e 2 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea. Prezzo: 189 euro per persona.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”962939″]

Nel cuore delle Langhe

Visitare le Langhe al risveglio primaverile, dedicandosi del tempo prezioso per una pausa rigenerante può essere un’ottima scelta per queste giornate di vacanza. Benessere, relax e buona cucina fanno da sfondo a un mini o a un long break al Boscareto Resort & Spa.

Il Mini Break comprende un soggiorno di una notte per due persone in camera matrimoniale, ingresso libero alla SPA La Sovrana, prima colazione american buffet, pranzo di Pasqua con vini in abbinamento presso il Ristorante La Rei, dotazione di scrub al cioccolato da effettuare nel bagno turco e sconto del 10% su trattamenti benessere e servizi di ristorazione aggiuntivi. Prezzo: da 524,00 per due persone.

Se preferite invece trattenervi di più, il Long Break comprende soggiorno di due notti per due persone in camera matrimoniale, ingresso libero alla SPA La Sovrana, prima colazione american buffet, pranzo di Pasqua con vini in abbinamento presso il Ristorante La Rei, dotazione di scrub al cioccolato e sconto del 10% su trattamenti benessere e servizi di ristorazione aggiuntivi. Prezzo: da 724,00 per due persone.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”962952″]

Mare, musica e benessere in Slovenia

L’offerta dei LifeClass Hotels & Spa di Portorose è perfetta per godersi una Pasqua di benessere con vista sul Mediterraneo in compagnia della propria famiglia o – come dice il famoso proverbio – degli amici!

E visto che la bellezza della musica è uno dei piaceri che fanno bene alla vita, per festeggiare il giorno di Pasqua ci sarà anche un concerto con il quartetto d’archi Ad Libitum.

In questo dolce break, ideali per fare un pieno di relax tra primavera ed estate, sono le rigeneranti nuotate nella piscina di 700 metri quadrati di acqua termominerale del “Mare primordiale” proveniente direttamente da una falda sotterranea e arricchita da sostanze minerali formatesi oltre 42.000 anni fa. La pelle ne trarrà immediatamente giovamento, ma anche tutto l’apparato motorio e il sistema respiratorio. Perfetto per rigenerarsi anche il Sauna Park con ben 7 differenti tipi di sauna, i massaggi ayurvedici o i trattamenti per il ringiovanimento del corpo e del viso.

Prezzo: a partire da 249 euro a persona, in camera doppia. La quota comprende 2 pernottamenti, colazione con ricco buffet pasquale e musica dal vivo, pranzo pasquale, accesso alle piscine e utilizzo del fitness center LifeFit.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”963023″]

Scoprire Amalfi tra relax e gusto

Il Santa Caterina di Amalfi propone per Pasqua un pacchetto speciale di remise en forme e nuovi piatti fine dining nel ristorante Glicine di recente apertura.

Membro The Leading Hotels of the World, l’hotel è un posto unico, affacciato sulla costiera Amalfitana e contornato da giardini botanici, limoneti, orti e tanto tanto mare.

Per Pasqua è previsto un pacchetto per conoscere Amalfi e il territorio senza rinunciare al gusto della cucina campana d’autore e al benessere.

Giuseppe Stanzione, il nuovo executive chef della maison, per l’occasione ha studiato un menù degustazione e due nuovi piatti dal sapore antico: tagliolini al limone, gamberi di nassa e bottarga di merluzzo e lo Chateaubriand al fumo di pino e foglie di limone. Si prosegue con il Lemon Tour: una esperienza indimenticabile fra i limoneti della Costiera Amalfitana con esempi pratici di coltivazione delle piante di limoni. E per completare l’esperienza, c’è la suggestiva area benessere che propone, tra gli altri, un trattamento ad hoc, il Lemon massage.

Prezzo: il pacchetto minimo di due notti in camera matrimoniale parte da 1.580 euro e include una cena con menù degustazione per due persone per soggiorno e 1 trattamento Lemon Massage, per persona.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”963037″]

Thalassoterapia in Sardegna

La Pasqua al Forte Village è ormai diventata un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono godere del primo caldo e soprattutto del meraviglioso mare della Sardegna. Premiato per 21 anni come World’s Leading Resort, al Forte Village potete decidere lo stile della vostra vacanza scegliendo tra uno dei suoi otto hotel, con diverse tipologie di sistemazione.

Da non perdere l’esclusiva SPA con un percorso dove rigenerarsi e curarsi e innumerevoli possibilità legate alle attività sportive di terra e di mare, tra le quali tennis, calcio, basket, rugby e calcetto. Immerso in un meraviglioso giardino, il percorso di talassoterapia è formato da sei vasche di acqua marina vergine della Sardegna, attinta a più di cento metri dalla riva e a una profondità di dieci metri.

Le prime tre vasche, ad alta temperatura e a forte concentrazione salina, svolgono un’azione detossinante. Le ultime tre, a concentrazione salina minore e a temperature più basse, completano il programma rigenerante, stabilizzando gli scambi tra l’organismo e i sali minerali.

Prezzo: a partire da 845 euro per persona e include 3 notti con trattamento di pensione completa, ingresso giornaliero alla Acquaforte Thalasso & Spa con percorso integrato di talassoterapia, cena di gala della domenica di Pasqua, pranzo del lunedì di Pasquetta, attività sportive dedicate anche ai bambini e intrattenimento serale.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”963065″]

Tradizione, SPA e golf in Sicilia

Il resort I Monasteri sorge nell’entroterra siracusano e a breve distanza dalla bellissima spiaggia di Fontane Bianche. E’ composto da una grande villa centrale e da altri quattro edifici  dove pietra, intonaci, cotto e strutture in legno naturale si inseriscono armoniosamente in un ambiente carico di storia e ricco di vegetazione rigogliosa.
Per il benessere di corpo e anima la Zagara Spa by Clarins è il luogo perfetto per abbandonarsi alle cure e ai trattamenti che si avvalgono dell’esclusivo e rinomato Metodo Clarins, interamente manuale. Ampie piscine sia esterne che interne e un campo da golf a 18 buche completano i servizi.

Da provare The Art of Touch, un trattamento riequilibrante per viso e corpo suddiviso in 3 fasi con 3 tocchi energetici: il tocco equilibrante, il tocco stimolante e il tocco avvolgente (Prezzo: 150 euro).

Prezzo: nel periodo pasquale da 129 euro a persona al giorno per un soggiorno di 3 notti in camera Superior doppia con trattamento di mezza pensione.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”963386″]

A Sharm el Sheik tra immersioni e massaggi al caffè

Perfetto per gli amanti del mare cristallino e delle immersioni, Sharm el Sheik è la meta preferita per una fuga di benessere a corto raggio e per chi, durante il ponte di Pasqua, vuole concedersi un assaggio di estate.

Qui, la Spa del Four Seasons Resort offre 13 sale trattamenti open-air ed è caratterizzata da un design ispirato all’architettura locale, con decori geometrici e i tradizionali mashrabiyya (le pareti con piccoli fori che creano disegni e lasciano soffiare il vento tra le varie stanze).

Da non farsi mancare l’Arabian Coffee Ritual, un rituale al profumo di caffè, che coinvolge i cinque sensi ed è una vera esperienza aromatica. Inizia con uno scrub delicato detox a base di chicchi di caffè appena macinati uniti a una parte liquida a base di latte e prosegue con un massaggio a base di burro di cacao che ridona nuova elasticità alla pelle, lasciandola liscia e perfettamente idratata.

Prezzo: a partire da 460 euro a notte.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”963074″]