App per perdere peso e contare le calorie

Le 10 migliori app per perdere peso e contare le calorie

Volete dimagrire o, semplicemente, seguire un regime alimentare equilibrato? Scoprite qui 10 tra le migliori app per perdere peso e contare le calorie.

Le applicazioni, familiarmente dette “app”, ormai sono tantissime e offrono numerosi servizi utili in (quasi) tutti gli ambiti della quotidianità, compresi l’alimentazione e il benessere.

Dopo avervi parlato di quelle per mangiare sicuri e mantenersi in forma, ora vi proponiamo una selezione delle migliori 10 per perdere peso e contare le calorie. Scopriamole insieme!

MyFitnessPal

MyFitnessPal
MyFitnessPal è un contacalorie e contiene numerose funzionalità per perdere peso e ritrovare la forma fisica.
Con un database di oltre 6 milioni di alimenti di tutte le provenienze e cucine aggiornato ogni giorno, oltre 350 esercizi, il servizio HealthKit (che permette di tenere traccia di tutti i pasti e le attività) e la possibilità di ottenere obiettivi personalizzati, stilare report e connettersi con gli amici, MyFitnessPal è una delle app più complete per perdere peso e contare le calorie. Può essere installata su iOS e Android ed è gratuita.

FatSecret

FatSecret permette di contare le calorie e reperire le informazioni nutrizionali dei cibi grazie allo scan per i codici a barre e consente di segnare sugli appositi Diario Alimentare e Diario degli Esercizi i pasti consumati e gli esercizi effettuati per raggiungere il peso forma. L’app è gratuita ed è disponibile per dispositivi iOS e Android.

YAZIO

YAZIO è un contacalorie e un diario alimentare che aiuta a seguire la dieta con successo. Tra le varie funzionalità, l’app comprende un programma personale per perdere peso e potenziare la muscolatura, una tabella degli alimenti con i valori nutrizionali e un taccuino dove segnare pasti e attività. YAZIO è gratis e può essere installata su dispositivi  iOS e Android.

La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa

La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa
L'ideale per perdere peso in modo sicuro? La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa.
La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa permette di perdere peso in modo sicuro, perché creata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi e supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. L’app è basata sulla dieta mediterranea e sui cibi italiani e – come dice il nome stesso – è completamente personalizzabile. La tua dieta personalizzata PRO by Melarossa è disponibile per iOS e Android ed è gratis la prima settimana, mentre dalla seconda è necessario sottoscrivere un abbonamento settimanale (0,99 euro) o mensile (2,99 euro).

Lifesum

Lifesum è l’app ideale per chi vuole dimagrire, perché aiuta a perdere peso migliorando scelte e abitudini alimentari e monitorando l’attività fisica. Grazie allo scanner per i codici a barre e allo strumento di ricerca, infatti, consente di controllare il valore nutrizionale dei cibi, mentre un programma personalizzato suggerisce gli esercizi da eseguire ogni giorno. Lifesum è gratis e può essere installata su iOS e Android.

Lose It!

Pensata per chi vuole perdere peso abbinando a una dieta bilanciata una corretta attività fisica, Lose it! offre agli utenti un contacalorie e diversi strumenti per pianificare i pasti e monitorare cibo ed esercizi. Inoltre, può essere collegata ad altri dispositivi e app e prevede la possibilità di connettersi con amici e familiari e di ricevere spunti motivazionali. Lose It! è disponibile per dispositivi iOS e Android ed è gratuita.

Calorie alimenti

Calorie alimenti è un database di oltre 2.500 di cibi e piatti, dei quali indica calorie e carboidrati, proteine e grassi, utilizzando come riferimento 100 grammi di prodotto. L’app è gratis e può essere installata su dispositivi Android.

Il mio Dieta Trainer

Dedicata specificatamente alle donne, Il mio Dieta Trainer aiuta a tenere viva la motivazione e a perdere peso velocemente. L’app contiene sei funzionalità: Promemoria, Aggiungi foto motivazionali, Consigli di perseveranza, Diario della dieta e calcolatore di calorie, Pulsante SOS voglie di cibo e Grafico del peso. Il mio Dieta Trainer è disponibile su iOS e Android ed è gratis.

iFood Lite

iFood Lite è un contacalorie e un diario alimentare, che permette di monitorare ciò che si mangia, tenere traccia dei propri progressi e acquisire uno stile di vita migliore. L’app è gratuita e può essere installata su dispositivi iOS e Android.

MyNetDiary

MyNetDiary
MyNetDiary offre numerosi strumenti per perdere peso, tra cui contacalorie e diario alimentare.
Insieme a MyFitnessPal, MyNetDiary è una delle app con i migliori strumenti per perdere peso e assumere un corretto stile di vita. Veloce e facile da usare, tra le tantissime funzionalità, comprende un contacalorie e un diario per tenere traccia dei cibi e dell’esercizio fisico e per pianificare pasti sani. Inoltre offre numerosi approfondimenti, spunti e consigli per acquisire maggiore consapevolezza alimentare e prendersi cura di sé. MyNetDiary costa 3,99 euro ed è disponibile per iOS e Android.

Ti potrebbe interessare anche

Salute

Menopausa precoce: i sintomi

Salute

5 mosse per alleviare lo stress

Rimedi Naturali

L’infuso energizzante per concentrarsi meglio durante l’inverno

La dieta del riso: ma come funziona?
Dieta

La dieta del riso: ma come funziona?

SPA

Benessere (di)vino: le SPA con vigna da visitare in autunno

Dieta vegana per dimagrire: consigli e errori da evitare
Dieta

Dieta vegana per dimagrire: consigli e errori da evitare

Astragalo: rimedio naturale anti stress e stanchezza
Rimedi Naturali

Astragalo: rimedio naturale anti stress e stanchezza

Le celebrità bevono latte vegetale, ma quanti tipi esistono?
Dieta

Le celebrità bevono latte vegetale, ma quanti tipi esistono?

La dieta del riso: ma come funziona?
Dieta

La dieta del riso: ma come funziona?

Tre giorni detox e nove per il dimagrimento veloce: ecco cosa c’è da sapere del regime alimentare messo a punto quasi un secolo fa e tornato di gran moda.

Leggi di più