Il Kurhotel & Spa a Skodsborg: benessere alla danese

Recentemente ristrutturata, ecco una spa affascinante e diversa dalle altre, in un antichissimo palazzo già sede estiva della casa reale danese

KURHOTEL AND SPA 2

Il design nordeuropeo fa scuola ormai da anni. E in particolare i paesi scandinavi vantano una tradizione di innovazione, modernità e creatività in fatto di design che ha pochi eguali. Non fa eccezione la piccola ma vitale Danimarca, sospesa fra la luce vasta e naturale dell’estate e la suggestiva penombra dell’inverno, uno stato che costringe ad interpretare l’architettura, il design e la progettazione secondo criteri nuovi e peculiari. Copenhagen ne costituisce l’avanguardia e ne riassume la stile senza tempo, affondato nella tradizione ma moderno e sofisticato, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Ed è proprio in questo solco sospeso fra passato e futuro che si offre ai propri ospiti il rinnovato spazio spa & wellness dello Skodsborg Kurhotel, nei pressi della capitale, firmato di recente da Dornbracht e portato a termine sotto la guida dello studio di architettura di Henning Larsen.

Una storia di benessere che dura da oltre un secolo

Una cornice prestigiosa per chi sceglie il Grande Nord e la Danimarca in particolare come propria meta per la ricerca dell’equilibrio di sé stessi e di una vera rigenerazione attraverso una rilassante wellness-session. Il palazzo che ospita l’hotel e l’area termale annessa, già nel 19° secolo, ad opera del medico Carl Ottesen, era conosciuto come Skodsborg Bath Sanatorium, configurandosi così come una delle prime antesignane spa della Danimarca con un profilo di altissimo livello che ne fece subito un vanto della zona e meta di grande turismo. Una tradizione tramandata fino ad oggi e conservata bito in contatto con la natura circostante, sospesa tra il mare e la foresta, supportando la stimolazione che la temperatura, i trattamenti, i materiali e le finitura operano sugli ospiti, guidandoli alla ricerca del pieno benessere. Questo “contorno” fa da sfondo agli impianti disponibili che, come era lecito attendersi, sono all’avanguardia e permettono una ampia scelta. Oltre una dozzina di piscine e vasche di vario genere e temperatura e un’ampia zona riservata a bagni turchi e saune sono il fulcro della spa, corredata anche da particolari percorsi ed esperienze possibili nella vasca ad idromassaggio all’aperto, nel bagno Rasul, nella grotta di sale o in una delle undici cabine riservate ai trattamenti relax. Un’attenzione alla qualità che scende fin nei minimi particolari, come ad esempio la scelta della rubinetteria che assicura una “simbiosi” totale con l’elemento-acqua, parte fondamentale del programma wellness e indispensabile mezzo per la trasmissione del benessere. Se volete coniugare quindi, la ricerca del relax e dell’equilibrio personale con la scoperta di una terra affascinante e sofisticata, la Danimarca fa per voi. E lo Skodsborg Kurhotel & Spa un’interessante opzione.


Vedi altri articoli su: SPA |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *