Dimagrire pancia e cosce

Dimagrire in fretta pancia e cosce: come?

Come dimagrire in fretta su pancia e cosce? Oltre a una corretta alimentazione, ecco tutti gli esercizi più utili.

La pancia e le cosce rappresentano i veri punti critici per noi donne. Sì, perché è proprio in questi due punti che tendiamo ad accumulare i chili in eccesso.

Come fare per dimagrire velocemente? Esistono trucchi o metodi efficaci per perdere peso nella zona addominale e intorno alle gambe?

Ovvio che sì! L’importante è non solo seguire una corretta alimentazione, ricca di tutti i nutrienti e, soprattutto, bilanciata, ma anche avere uno stile di vita quanto più attivo possibile.

Cosa significa? Abbinare a un regime alimentare equilibrato anche l’attività fisica. Questo non vuol dire che bisogna iscriversi necessariamente in palestra, perché vi sono tantissimi esercizi anche a corpo libero che è possibile svolgere ovunque, sia a casa che al parco.

Gli esercizi per dimagrire sulla pancia

La prima cosa da sapere è che per perdere peso sulla pancia è consigliato anche svolgere attività cardiovascolare, ossia il running oppure una camminata a passo medio-veloce.

Detto ciò, esistono svariati esercizi per allenare l’addome. Ecco i migliori:

Crunch: distese su un tappetino, con le mani dietro la nuca, sollevate le spalle da terra senza sforzare la zona cervicale.

Crunch opposti: sempre nella stessa posizione precedente, ma muovete le gambe e le braccia alternate e toccate con la mano destra la punta del piede sinistro.

Sollevamento del bacino: sempre distese con la schiena distesa sul tappetino, spalle sollevate, le braccia vicino al corpo e parallele a terra; sollevate il bacino e portate le ginocchia al petto, tenendo l’addome sempre contratto.

Questi tre esercizi sono efficaci per allenare la zona addominale, ma ovviamente accanto allo sforzo fisico è importante evitare di mangiare cibi troppo grassi, come fritture e insaccati; inoltre, per dimagrire sulla pancia si consiglia anche di evitare bevande alcoliche.

Come dimagrire sulle cosce

Per dimagrire sulle cosce esistono esercizi mirati per snellire e tonificare tutta la zona dei glutei e dell’interno ed esterno coscia. Si tratta di due esercizi molto efficaci, che si possono eseguire a corpo libero oppure con i pesi.

Squat: in posizione eretta piegate le ginocchia a 90°, con le punte dei piedi leggermente divaricate; scendete con i glutei, senza inarcare la schiena.

Affondi: a gambe alterne, con la schiena dritta e lo sguardo fisso, portate una gamba avanti formando con il ginocchio un angolo di 90°.

Questi due esercizi sono i migliori per tonificare e snellire le gambe e i glutei; inoltre, mantenendo la schiena dritta si contrae anche l’addome di conseguenza eseguire correttamente gli squat e gli affondi porta anche ad allenare la zona degli addominali.

Un altro aiuto per riuscire a perdere peso sulle zone più critiche è legato all’idratazione; infatti, si consiglia di bere almeno 2,5 litri di acqua al giorno per favorire l’espulsione dei liquidi in eccesso ed eliminare gli inestetismi della cellulite.



Fitness Tracker: tutte le cose che può misurare
Fitness

Fitness tracker: tutte le cose che può misurare

allenamento di coppia
Fitness

Allenamento di coppia: i benefici per il cuore

Le app migliori per fare Yoga comodamente a casa
Fitness

Le app migliori per fare yoga comodamente a casa

Accessori per la corsa: tutto quello che ci serve
Fitness

Accessori per la corsa: tutto quello che serve

Fitness

Personal trainer, corso di formazione

3 buoni motivi per iniziare a fare pilates
Fitness

3 buoni motivi per iniziare a fare pilates

Il saluto al sole, la sequenza yoga per risvegliare e tonificare il corpo
Fitness

Il saluto al sole, la sequenza yoga per risvegliare e tonificare il corpo

Mai pensato di fare yoga in spiaggia? La sequenza da fare
Fitness

Mai pensato di fare yoga in spiaggia? La sequenza da fare

Tarme lana: come riconoscerle e come debellarle con rimedi naturali
Rimedi Naturali

Tarme della lana: come riconoscerle e come debellarle con rimedi naturali

Sembrano innocue farfalline dorate, in realtà sono l’incubo dei nostri armadi. Stiamo parlando delle odiate tarme della lana, da combattere con erbe, spezie, fiori e frutti.

Leggi di più