Alimentazioni in estate.

Voglia di spiaggia: cosa non mangiare prima di andarci

Estate è voglia di spiaggia e sole, ma cosa è meglio non mangiare prima di andare al mare? Scopriamolo insieme.

Arriva l’estate e siamo pronte per andare in spiaggia, ma come fare per sentirci al top della forma? Quali sono i cibi da evitare prima di andare al mare?

È importante conoscere quali sono gli alimenti che è meglio non mangiare, per non avvertire la fastidiosa sensazione di gonfiore addominale, che ci fa sentire in imbarazzo e non troppo in forma.

I cibi da evitare in spiaggia

Una delle principali cause del gonfiore addominale è la cattiva alimentazione. Quindi, il primo passo per sentirci in forma è da compiere a tavola.


Spesso in vacanza si tende a non seguire propriamente un’alimentazione e una dieta sana ed equilibrata; magari si tende a mangiare un po’ di più rispetto al solito e a concedersi qualche sgarro e peccato di gola.

Proprio questo comportamento sbagliato a tavola è la maggiore causa di gonfiore e sensazione di pesantezza.

Ma quali sono i cibi da non mangiare prima di andare al mare?

Prima di tutto, tutti gli alimenti troppo ricchi di zuccheri aggiunti, come succhi di frutta, yogurt alla frutta e i ghiaccioli; ebbene sì, quest’ultimi non sono affatto leggeri e sani come possono sembrare, perché non sono nient’altro che un mix di ghiaccio e zuccheri, che una volta assunti possono provocare gonfiore addominale.

Altri cibi sconsigliati sono, ovviamente, tutte le pietanze confezionate e ricche di grassi, come merendine e biscotti, oppure, i cosiddetti “piatti unici” che se comprati al supermercato il più delle volte sono eccessivamente ricchi di condimento, salse e, di conseguenza, ingredienti poco sani.

I cibi migliori da mangiare prima di andare in spiaggia

Esistono per fortuna molti cibi “amici”, che è possibile mangiare anche poco prima di andare al mare, come frutta fresca e di stagione, frutta secca, oppure, insalata di riso o pasta fredda.

Quest’ultimi piatti sono perfetti anche da portare in spiaggia, l’importante è scegliere gli ingredienti giusti. Sì a zucchine, pomodorini freschi, olive e salmone affumicato, che renderanno il vostro piatto bilanciato e ricco di tutti i macronutrienti; meglio evitare mais, insaccati e peperoni che potrebbe causare problemi di digestione e gonfiore addominale.

Detto questo, non vi resta che preparare la vostra schiscetta ideale da portare in spiaggia.



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