Combattere lo stress da “rientro”: la proposta di Splash&Spa Tamaro

Al parco acquatico wellness & fun nei pressi di Lugano, prolungare l’estate è possibile grazie al nuovo trattamento allo iodio

Splash&Spa Tamaro: Vasca Salina Iodata
Splash&Spa Tamaro: Vasca Salina Iodata
  • Splash&Spa Tamaro: Vasca Salina Iodata
  • Splash&Spa Tamar: cla upola
  • Splash&Spa Tamaro: la sauna
  • Splash & SpaTamaro: 
Kneipp
  • Splash & SpaTamaro
  • Splash & SpaTamaro: gli scivoli
  • Splash & SpaTamaro: La piscina con le onde
  • Splash & SpaTamaro: le cupole
  • Splash & SpaTamaro: toboga
Vacanze, mare, sole e caldo. Termini che suonano ormai lontani nei nostri ricordi e che mettono anche – confessiamolo pure – un po’ di malinconia. Una risposta possibile per alleviare questa sensazione è senza alcun dubbio quella di dedicare il dovuto tempo, fin da subito e senza aspettare, al benessere del nostro corpo e della nostra mente, per attutire i “malefici” effetti del ritorno alla routine. Come fare? E, soprattutto, dove? Fra le tante proposte disponibili, sicuramente fra le più interessanti sono quelle che provengono dal parco acquatico Splash&SPA Tamaro, l’imponente struttura wellness & fun aperta lo scorso giugno a Rivera Monteceneri, piccolo centro a due passi da Lugano. Una struttura avveniristica e faraonica, capace di unire in maniera assolutamente originale un’anima “fun” tipica da parco acquatico per tutte le età, alle atmosfere rilassanti e al self-care assicurato da una delle più innovative spa d’Europa. Il tutto, accomunato da un unico ticket d’ingresso.

L’autunno come l’estate!

Se il parco ha messo per tutta l’estate a disposizione dei suoi ospiti – ragazzi, gruppi, famiglie, coppie e amanti del relax di ogni età – gli oltre 14.000 metri quadri di attrazioni, scivoli, servizi e percorsi wellness, altrettanto intende fare in autunno, prolungando, innanzi tutto, le tariffe promozionali che sono state valide per tutte l’estate e che potranno essere sfruttate fino alla fine del mese di novembre.

Sono inoltre stati introdotti convenzioni e accordi che permettono ulteriori vantaggi: ad esempio, i possessori di un abbonamento Arcobaleno valido per viaggiare sui treni TILO, Ticino-Lombardia, potranno accedere al pacchetto “Benessere” con uno sconto speciale del 20% (80 euro contro 100) comprendendo nell’accesso all’area SPA anche un massaggio Hamam di 25 minuti e una seduta con i fanghi terapeutici Rhassoul. Una proposta particolarmente interessante proprio per chi proviene dall’Italia ed intende utilizzare il treno come mezzo per raggiungere lo stabilimento.

Altra iniziativa interessante la “pausa pranzo in Spa”: 2 ore di accesso fra le 11.30 e le 13.30 ad una tariffa super-scontata di 25 euro. L’introduzione poi delle “tessere fedeltà”, sia per l’area splash che per quella spa, permetteranno di beneficiare di ingressi gratuiti in ciascuna di esse ogni dieci accessi effettuati.

Lo iodio: contro lo stress e lo scarso vigore

Ma gli sconti, per superare lo “stress da rientro” del post-vacanza, non sono sufficienti. Serve qualcosa di più. Ad esempio il nuovo trattamento disponibile nel complesso di Riviera a partire proprio dal mese di settembre: la “vasca iodata” che costituisce una vera arma segreta contro stress e stanchezza. Lo iodio, come scientificamente verificato, ha notevoli proprietà ed effetti positivi sul nostro corpo: dalla riattivazione della circolazione alla diminuzione dei livelli di stress, dal controllo della pressione sanguigna alla limitazione nella produzione di radicali liberi con effetti antiossidanti e preventivi contro diverse patologie. Ed il grande vantaggio dello iodio è il fatto che i suoi effetti sono pressoché immediati, quindi visibili dopo pochissimo tempo. Basta quindi un quarto d’ora nella vasca iodata, ricca di sali, per sorprendere un evidente effetto rigenerante, piacevole e salutare.

Insomma, per combattere la routine e il suo grigiore, basta fare un salto oltreconfine. Nella vicina Svizzera c’è un approdo sicuro per rinvigorire spirito e corpo.


Vedi altri articoli su: Abbasso lo stress | SPA |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *