5 spa low cost in giro per il mondo

Girare il mondo, spendere poco e curare corpo e mente. È Hostelworld che permette di trovare spa e centri benessere low cost

Le vacanze si stanno avvicinando e siamo ormai tutte a caccia di un luogo, in Italia o all’estero, dove rilassarci, rigenerarci e trascorrere serenamente le tanto agogniate ferie. Una delle mete più ambite è la spa, in cui lasciarsi coccolare con trattamenti dal nome esotico e dedicare un po’ di tempo a se stesse. Ma chi l’ha detto che una vacanza al centro benessere deve per forza costare un occhio dalla testa? Con Hostelworld.it si possono infatti visitare luoghi lontani, conoscere nuove culture e farsi viziare, fra trattamenti di bellezza, lezioni di yoga e molto altro, curando corpo e mente in strutture low cost. Non solo alberghi di lusso, anche moltissimi ostelli oggi possiedono al loro interno di centri benessere, nei quali effettuare massaggi e trattamenti estetici, seguire sessioni di yoga e regalarsi un soggiorno all’insegna della leggerezza… soprattutto nel prezzo.

A Buenos Aires a esempio si trova l’Ostinato Hostel, situato nel suggestivo quartiere di San Telmo, in un palazzo storico. Una zona caratterizzata da un’atmosfera vivace, animata da gallerie d’arte, ristoranti, musei e bar. Qui con soli 10 euro a notte si può scoprire la movida della città argentina, ma anche seguire lezioni di tango, tai chi e yoga completamente gratuite.

Hostelworld.com Marrakesh spa
Un vero hammam marocchino a prezzi accessibili

Per chi sogna l’oriente a Marrakesh si può soggiornare al Riad Karmela, un ostello nella vecchia Medina a pochi passi dal souk e da piazza Djemaa el Fnaa. Elegante e raffinato, con una piscina sul patio, circondata da alberi di aranci e con un tradizionale hammam. Sulla grande terrazza si trova anche una vasca idromassaggio, un solarium e una sala per i massaggi.

Se invece hai voglia di scoprire il Giappone, a Beppu si può dormire allo Spa Hostel Khaosan Beppu. Una struttura a pochi passi dall’oceano, con una fonte termale naturale e lezioni di karate gratuite. 

Hostelworld.com Budapest
Benessere low cost anche a Budapest

A Budapest, città famosa in Europa per le sue spa e i suoi bagni termali, invece, con prezzi che partono da 6 euro a notte, al Mandala Hostel, si può dormire su un materasso al cocco, per un relax unico, testare un massaggio svedese, fumare narghilè e meditare in stanze apposite.

Il Caveland invece si trova nella stupenda isola di Santorini, una delle spiagge più belle della Grecia, nell’antico villaggio greco di Karterados. Le sue terrazze bianche si affacciano sulle acque cristalline del mare e qui, fra alberi di pistacchio e di arancio, si possono fare massaggi e yoga.


Vedi altri articoli su: SPA | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *