10 consigli per tornare in forma dopo l’estate

Feste, cibo ed alcol durante l'estate hanno contributo ad appesantire il nostro corpo: ecco qualche consiglio su come ritornare in forma in breve tempo

10 consigli per tornare in forma dopo l'estate
10 consigli per tornare in forma dopo l'estate
  • 10 consigli per tornare in forma dopo l'estate
  • Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno
  • Mangia sano ed equilibrato privilegiando piatti semplici e con pochi condimenti
  • Mangia molta frutta e verdura
  • Privilegia cereali integrali a quelli raffinati
  • L'avocado fa bene alla salute ed è un grasso
  • Fai pasti leggeri, ma ricci di sapore come le insalatone
  • Mixa verdure d ogni genere per un pasto light
  • Mangia una noce al giorno aiutano il tuo corpo ad assumere grassi
  • Bevi tisane ed infusi per drenare l'organismo
  • Realizza una bevande detox con limone e cetriolo
  • Il limone è un ingrediente fondamentale nelle acque detox
  • Bevi tisane in sostituzione dell'acqua
  • Fai attività fisica quotidiana
  • Segui un allenamento con un personal trainer
  • Fai massaggi drenanti e rilassanti

L’estate sono ormai al termine ed è proprio iniziamo a pensare alla nostra forma fisica. Ci sentiamo  più gonfie a causa della vita sregolata e all’anarchia alimentare ed questo il momento giusto per rimettersi in forma. Dall’alimentazione all’attività fisica, per sentirti meglio basta seguire questi 10 consigli:
1. Bere molta acqua – Come ben sappiamo tutte l’acqua è una grande alleata del nostro organismo. Bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno ci aiuta a depurare il nostro corpo e ad eliminare le scorie. Molto importante, l’acque è in grado di stimolare il metabolismo e combattere la cellulite.
2. Bere tisane e bibite detox – sono delle ottime alleate di chi non ama bere troppa acqua. Le tisane sono perfette la sera prima di andare a letto anche per stimolare un dolce riposo e le bibite detox sono l’ideale durante la giornata, si possono realizzare facilmente a casa mimando insieme frutta o verdura di stagione.
3. Mangiare frutta e verdura –  sono molto importanti per il drenaggio dei liquidi e favoriscono l’apporto di vitamine di cui il nostro organismo ha bisogno. Scegliete frutta e verdura ricca di vitamina C e verdure depuranti come il carciofo, il radicchi e la cicoria.
4. Occhio ai carboidrati – privilegiate cereali integrali a quelli raffinati come pane bianco e pizza. Questi infatti permettono di abbassare i livelli di insulina e diminuiscono i picchi insulinici.
5. Mangia spesso – segui un’alimentazione sana e abituati a effettuare almeno 5 pasti al giorno. In questo modo non sentirete la fame.
6. Mangia grassi buoni – non tutti i grassi fanno male. Durante la giornata dovresti ingerire cibi come noci, avocado ed olio di oliva, questi grassi sono amici del nostro organismo e svolgono un ruolo fondamentale. Attenzione ai grassi saturi molto dannosi per la salute

7. fai attività fisica – l’ideale per rimettersi in forma, infatti una camminata o una corsa quotidiana vi permetterà di tornare in forma in breve tempo. Il mio consiglio è quello di allenarvi almeno un’ora al giorno in palestra, a casa o passeggiando a velocità sostenuta quest’attività aerobica vi aiuterà a bruciare grassi.
8. Segui programmi fitness – segui un programma di fitness mirato alla perdita di peso o alla tonificazione del corpo. Puoi effettuarlo in palestra o a casa seguendo esercizi specifici indicati da personal trainer.

9. Routine mattutine – al mattino appena sveglie bevete un bicchiere di acqua calda con limone, si tratta di un rimedio naturale che aiuta ad accelerare il metabolismo e purificare l’organzino.

10. Fai massaggi drenanti – alimentazione sana, attività fisica e massaggi sono il giusto mix per ritrovare la forma dopo l’estate. affidatevi ad un’esperto oppure se non avete grossi problemi di ritenzione idrica acquistate una crema rassodante che combatta gli accumuli adiposi ed effettuate dei massaggi circolatori sui punti di interesse.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *