Categories: Bellezza

Videotutorial trucco da diavolo per Halloween

Per il trucco da diavolo bisogna procurarsi due colori grassi della Kryolan (uno avorio e uno rosso) e delle spugnette che utilizzeremo per sfumare questi due colori. Ecco come realizzare una sfumatura, che sarà alla base di questo make up.

Le tre regole per una sfumatura perfetta:

– applicare tanto colore in modo che risulti saturo

– utilizzare gli strumenti per sfumare (spugnetta o pennello) sempre puliti, soprattutto quando cambio sfumatura

– picchiettare con la spugna o con il pennello mantenendo sempre lo stesso ritmo.

Iniziamo step by step dall’alto del viso verso il basso applicando prima i colori chiari e successivamente quelli più scuri; il nero lo lascio per ultimo.

Il bianco lo stendo sotto e sopra il sopracciglio, sul naso e sulle narici, sullo zigomo e sulle pieghe naso-labiali. Sul resto del viso invece stendo il color rosso in gran quantità. Non siate avari per un risultato ottimale. Ricordate, si parte dall’alto del viso per arrivare in basso! Quando arriviamo agli occhi dobbiamo definirli con una matita nera; sulla palpebra mobile possiamo utilizzare o il color rosso o il nero. Mi raccomando se utilizzate il color rosso grasso fissatelo subito con l’ombretto dello stesso colore, in questo modo non sbaverà. Successivamente con la matita nera create una linea sia sopra che sotto. Se invece decidete di fare la palpebra mobile nera utilizzate la matita riempiendo bene tutto l’occhio e successivamente fissate il tutto con l’ombretto nero.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”57630″]Procediamo sul resto del viso step by step sfumando i due colori  con pennello e spugnetta. Abbiate un po’ di pazienza e non vi scoraggiate se la sfumatura non verrà subito come volete, ci vuole un po’ di pratica! In ogni caso, finite le sfumature andremo a sistemare e fissare il tutto con gli ombretti dello stesso colore, in questo caso rosso e avorio.

Con un ombretto marrone andrò ad accentuare tutte le rughe d’espressione, quelle tra le due sopracciglia, le rughe naso-labiali e andrò a scurire la zona sotto gli occhi, sotto gli zigomi e sotto la bocca.

La bocca la delineiamo con una la matita nera e la riempiamo con un rossetto rosso.

Infine, come ultimissimo passaggio utilizziamo la stessa matita nera per creare delle sopracciglia molto spesse e arcuate che faranno acquisire alla nostra persona uno sguardo cattivo e arrabbiato. Da ultimo, divertiamoci disegnando baffi e barba. Questo trucco è abbastanza complesso, perciò prendetevi tutto il tempo necessario! Vedrete che il risultato ne varrà la pena!

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

5 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago